martedì 20 maggio 2014

LIONS CLUB INTERNATIONAL FOUNDATION

View our online version or mobile version here.
LCIFheader.gif
Chairperson Madden signing Carter Center MOUGentili Lions,
 
le ultime settimane sono state molto entusiasmanti per la LCIF! Abbiamo raggiunto diversi traguardi tramite le nostre collaborazioni nel settore della vista e della salute che aiuteranno milioni di persone.
 
Solo la scorsa settimana, ho avuto l'opportunità di incontrare l'ex-Presidente degli Stati Uniti e Lion Jimmy Carter presso la sede del Carter Center, e sono felice di annunciare l'espansione dell'Iniziativa SightFirst di Lions-Carter Center mirata a prevenire la cecità e a salvare la vista della gente. LCIF ha espresso la propria intenzione di fornire più di 8 milioni di dollari in un triennio, allo scopo di continuare nell'impegno contro il tracoma, che porta alla cecità, e contro l'oncocercosi, nei luoghi in cui il bisogno è maggiore.
 
I Lions stanno anche facendo grandi progressi contro un'altra malattia, il morbillo, grazie a voi. Abbiamo sfidato i Lions a raccogliere, nel mese di aprile, 1 milione di dollari nell'ambito della nostra sfida di 30 giorni per il morbillo, e siete andati oltre quest'obiettivo! Il totale delle donazioni è stato di US$870.000, che saranno affiancati da un ammontare integrativo di US$500.000 offerto da Abhey Oswal e dal Past Governatore Distrettuale Aruna Oswal. È stato per me un vero piacere informare la famiglia Oswal che la LCIF ha sorpassato l'obiettivo e che, con il loro contributo, verranno offerti 1,3 milioni di dollari a favore di vaccinazioni che salvano la vita. Ora, un numero molto maggiore di genitori non dovrà più preoccuparsi di perdere un figlio a causa del morbillo, come è successo a così tanti altri.
 
Questi contributi potranno aiutare un numero ancora maggiore di persone grazie alla nostra collaborazione con la GAVI Alliance. Quando ci siamo impegnati a raccogliere 30 milioni di dollari per il morbillo attraverso la GAVI Alliance entro il 2017, GAVI ha accettato di raddoppiare le donazioni a LCIF tramite il suo fondo integrativo. Ciò significa che 1,3 milioni di dollari raccolti da LCIF per il morbillo ad aprile verranno raddoppiati per un totale di oltre 2,6 milioni! Che risultato favoloso in un periodo di tempo così breve.
 
È tramite Lions come voi e partner come il Carter Center e la GAVI Alliance che il nostro impegno per il service viene potenziato in tutto il mondo. Lavorando insieme, possiamo aiutare più persone di quanto non abbiamo mai fatto prima.
 
Cordiali saluti,
 
Wayne A. Madden
Presidente, Fondazione Lions Clubs International
Espansione dell'Iniziativa SightFirst di Lions-Carter Center 
Chairperson Madden signing Carter Center MOUNel corso di una cerimonia tenutasi presso la sede del Carter Center il 15 maggio 2014, il Presidente di LCIF Wayne Madden ha incontrato l'ex Presidente americano Jimmy Carter al quale ha espresso l'intenzione di fornire 8,8 milioni di dollari a favore dell'Iniziativa SightFirst di Lions-Carter Center. La collaborazione continuerà ad incentrarsi sul porre fine alle sofferenze provocate dai mali che sono i maggiori responsabili di cecità prevenibile in Etiopia, Mali, Niger e Uganda. 
 
La partnership tra il Carter Center e la Fondazione Lions Clubs International, chiamata Iniziativa SightFirst di Lions-Carter Center, è stata avviata nel 1999. L'annuncio del finanziamento giunge in un momento fondamentale, in quanto le attività sostenute dal Carter Center contro il tracoma e l'oncocercosi stanno raggiungendo dei traguardi importanti, e si stanno intensificando per raggiungere nuovi obiettivi.
 
I Lions club locali contribuiranno a mobilitare le comunità interessate perché partecipino alla somministrazione di massa dei farmaci, alle campagne per il trattamento chirurgico delle palpebre, all'educazione sanitaria e alla costruzione di latrine. I Lions serviranno, inoltre, come sostenitori delle proprie comunità collaborando con i leader locali al fine di rafforzare la partecipazione alle attività legate all'oncocercosi e al tracoma nelle comunità stesse. Dal 1994 la Fondazione Lions Clubs International ha concesso 42 milioni di dollari in sussidi al Carter Center.
Aiutare gli studenti ad avere successo con Sight for Kids
Sight for Kids IndiaIn India, il Dr. K. S. Chandrakanth sta avendo un grande impatto sulla vita degli studenti, e non solo perché è un Lion. Sono sei anni che salva la vista dei bambini grazie a Sight for Kids nel Distretto Lions 318-E.
 
Come Presidente e Consulente principale presso l'ospedale oftalmico Malabar Eye Hospital a Calicut, il Dr. Chandrakanth sa che la vista è importante per gli studenti; "Sight for Kids aiuta gli studenti a studiare e per la loro futura professione, facendo in modo che abbiano la possibilità di trovare un buon lavoro in futuro", ha affermato il Dr. Chandrakanth. "Sight for Kids è un servizio straordinario, ed io sono orgoglioso di farne parte in quanto medico Lions".
 
Il programma di LCIF e di Johnson & Johnson Vision Care, Sight for Kids, fornisce necessarie informazioni ed istruzione sulla cura degli occhi, e organizza esami della vista nelle scuole per i bambini meno privilegiati di molte città asiatiche. Il programma indirizza anche verso oculisti per eventuali occhiali da vista e operazioni chirurgiche. Oltre 19 milioni di studenti hanno effettuato in tutta l'Asia esami della vista grazie a Sight for Kids.
Lions Clubs International & LCIF | 300 W. 22nd St. | Oak Brook, IL | 60523 | USA
Per annullare la sottoscrizione cliccare qui

Nessun commento:

Posta un commento