LIONS CLUB INTERNATIONAL FOUNDATION


Informazioni su LCIF
I Lions di tutto il mondo sono uniti da un forte spirito di generosità e dedizione verso il prossimo. In qualità di organizzazione filantropica ufficiale di Lions Clubs International, Lions Clubs International Foundation (LCIF) sostiene il compassionevole impegno dei Lions fornendo sussidi per il loro impegno umanitario a livello locale e globale. 

Aiutiamo i Lions a servire

LCIF aiuta i Lions a migliorare la vita delle persone in tutto il mondo con attività che comprendono la cura dei problemi della vista, i soccorsi dopo le catastrofi e insegnamenti di life skill ai giovani. Poiché LCIF aiuta i Lions a realizzare progetti su vasta scala attraverso i propri programmi di sussidi, i Lions aumentano l'impatto nelle proprie comunità locali e globali e servono un numero ancora più alto di bisognosi in tutto il mondo.

I nostri fondi provengono dai singoli

LCIF assegna in media ogni anno sussidi per un valore di 30 milioni USD. Le donazioni di 1,35 milioni di Lions in 206 paesi costituiscono la maggior parte delle entrate di LCIF e consentono alla Fondazione di essere leader globale nell'ambito dell'assistenza umanitaria. I Lions sono consapevoli dell'importanza delle loro donazioni e sanno che il 100 percento delle donazioni va direttamente alle persone che ne hanno bisogno.

Costituiamo partnership durature e di successo

LCIF ottimizza le donazioni che riceve attraverso efficaci partnership con altre fondazioni, società e governi a livello locale, nazionale e internazionale. Siamo orgogliosi che LCIF sia stata classificata come prima organizzazione non governativa a livello mondiale con la quale stringere partnership, secondo un'indagine indipendente del Financial Times condotta nel 2007.

Abbiamo aree di servizio specifiche

Per sostenere la missione dei Lions di servire le comunità e rispondere a bisogni umanitari, LCIF eroga sussidi nelle aree principali seguenti:

Il nostro impatto

LCIF e i Lions raggiungono milioni di persone e ottengono risultati visibili. I risultati che abbiamo raggiunto comprendono:
  • prevenzione di grave perdita della vista per 30 milioni di persone
  • somministrazione di quasi 148 milioni di dosi medicinali per la cura dellacecità fluviale
  • coinvolgimento di oltre 12 milioni di studenti e 500.000 educatori in 66 paesi nel programma di sviluppo dei giovani Lions Quest
  • costruzione o ampliamento di 315 ospedali, cliniche e reparti oculistici
  • realizzazione di 14 milioni di screening della vista per bambini tramite Sight for Kids
  • realizzazione di screening della vista per oltre 211.000 atleti Special Olympics di 85 paesi tramite Opening Eyes 
Ulteriori informazioni sulla nostra missione

Nessun commento:

Posta un commento