martedì 19 luglio 2016

IL LIONS CLUB DUINO AURISINA ALL'AURISINA CUP 2016

Pallone, chioschi e beneficenza: l'Aurisina Cup “tifa” ’Agmen

Appuntamento da giovedì 14 a domenica 17 luglio
Invia per email
Stampa
TRIESTE Prenderà il via giovedì 14 luglio, nel comprensorio sportivo diVisogliano, l’attesa 30esima edizione dell’Aurisina Cup-Trofeo Andrea Miorin, manifestazione organizzata e promossa dal gruppo culturale e sportivo Ajser 2000. L’evento ha un preciso scopo benefico, quello di raccogliere fondi da destinare, di volta in volta, ad associazioni o enti che si occupano di aiutare i più bisognosi. Nelle edizioni svoltesi finora si è raggiunta complessivamente la cifra di 50mila euro.
La novità più importante di quest’anno è il ritorno dell’Agmen Festival, che permetterà a più persone di frequentare il Villaggio Aurisina Cup, creato all’interno dell’impianto di Visogliano. Dal mattino e fino alle 17 ci sarà lo spazio per il campo estivo per ragazzi, mentre dalle 18 alle 20 ecco l’animazione per i più piccini curata dall’organizzazione Ernesto animazione.
Ogni sera infine sono in programma spettacoli di animazione, ballo e musica per tutte le età. Di rilievo, nell’ambito dell’Aurisina Cup, il torneo di calcio a cinque, diventato negli anni un appuntamento estivo molto atteso e sentito.
«Si tratta di un torneo storico, partito dal campetto di cemento di Aurisina Stazione - sottolinea Massimo Romita, coordinatore della manifestazione fin dalla prima edizione - transitato sul vecchio campo di Aurisina, emigrato per qualche anno sul campo di San Giovanni, a Trieste, fino ad arrivare all’attuale collocazione di Visogliano, la più giusta».
 Trent’anni di divertimento, ma anche di solidarietà, a favore dell’Agmen in particolare, ma anche di persone bisognose e famiglie in difficoltà. Al via del trofeo quest’anno ci sarà una dozzina di squadre per un totale di circa 120 atleti, che si affronteranno nell’arco di partite che inizieranno ogni sera alle 18.45. Domenica, giornata conclusiva, spazio anche al torneo Lady, alla Young Cup e al trofeo Over.
Per quanto concerne la parte spettacolo, tutta a ingresso gratuito, giovedì alle 20.30 esibizione della scuola di danza hip hop Ily dance studio, con i tre gruppi Elite crew, Mind out e Urban age. Spazio anche per il ballo country, con le ragazze Koun & Souls. Venerdì, alle 20.30, lo spettacolo “Jack Calcagno-Un americano a Trieste” con Leonardo Zannier e Tony Kozina al piano. Sabato, alle 20.30, spettacolo musicale del Gruppo Euforia.
Domenica, alle 21, gran finale con le premiazioni e la consegna del trofeo Miorin, dedicato ad Andrea, giovane atleta scomparso proprio indossando la maglia dell’Ajser 2000.
Il ricavato della manifestazione anche quest’anno andrà all’Agmen. Aurisina Cup beneficia del contributo del Comune di Duino Aurisina, della Banca di credito cooperativo del Carso e della collaborazione di Asd Sistiana, Gruppo Ermada Flavio Vidonis, Fareambiente,
Lions Club, Devin, Timava MedjaVas, Polisportiva San Marco, Pedagnalonga, Dolina team, Consulta Giovani, Tennistavolo Sistiana, Calisthenic. Patrocini delle Province di Gorizia e Udine, dei Comuni di Trieste, Monfalcone, Duino Aurisina, Terracina, Sgonico e Monrupino.

Nessun commento:

Posta un commento