sabato 7 aprile 2018


L’8 aprile si celebra il Lions Day, il giorno scelto per presentare il “lionismo” alla e dare visibilità alle iniziative di servizio umanitario e sociale promosse dall’Associazione.

Il Lions Club di Duino Aurisina per questa occasione si è fatto promotore di alcune iniziative che si svolgeranno a Trieste il weekend del 7 e dell’8 aprile.

Domenica 8, nella sala Tergeste del palazzo comunale, con il coordinamento del Lions Club Duino Aurisina e la partecipazione di tutti i sei Club della Zona di Trieste e dei Leo, saranno presentate le principali attività svolte dal Lions Club International, in particolare nell’ambito della lotta alla fame, della cura e della prevenzione delle malattie oculistiche, dell’impegno per la salvaguardia dell’ambiente, del sostegno ai giovani e della campagna mondiale di vaccinazione contro il morbillo per salvare milioni di vite di bambini, illustrando altresì le molteplici iniziative portate avanti dai Clubs della nostra provincia.

Sempre domenica 8, alle 11, nel ristorante Al Petes, in via dei Capitelli 5/a, il Lions Club Duino Aurisina inaugurerà la mostra fotografica Con il Carso e il mare nel cuore, promossa lo scorso autunno per raccogliere fondi per l’acquisto di defibrillatori destinati alle scuole locali e per finanziare il progetto Libro parlato Lions.

La mostra è inserita nell’ambito della manifestazione “Le vie delle Foto”, di cui Il Club di Duino Aurisina è partner ufficiale.

La kermesse fotografica collettiva, che porta la fotografia nei luoghi tipici dell’incontro sociale, giunta all’ottava edizione, coinvolge, oltre 100 fotografi e circa 50 locali del centro storico di Trieste. Si svolgerà dall’1 al 30 aprile e tutti i dettagli sono consultabili sul sito www.leviedellefoto.it.


Nessun commento:

Posta un commento