mercoledì 4 ottobre 2017

LCIF: ARRIVA IL COORDINATORE DI CLUB

LCIF: ARRIVA IL COORDINATORE DI CLUB

LCIF: arriva il Coordinatore di Club
20 GIUGNO 2017
Il terremoto che ha colpito l’Italia Centrale ha dimostrato ancora una volta che la Lions Club International Foundation fa la differenza. Senza l’intervento della LCIF, infatti, non avremmo mai potuto raccogliere in tutto il mondo i 2.9 milioni di dollari che consentono oggi ai Lions italiani di partecipare in modo significativo ed importante alla ricostruzione dei luoghi colpiti.
lcif club coordinatorMa non c’è solo questo: con oltre 1 miliardo di dollari di finanziamenti erogati per realizzare progetti umanitari, la Lions Clubs International Foundation è un protagonista globale nel mondo del servizio per chi ha bisogno.
In questo particolare momento – spiega Claudia Balduzzi, leader di Area LCIF  – è quanto mai importante aumentare l’ammontare dei versamenti che i Club fanno alla Fondazione. Infatti, se volgiamo raggiungere l’obiettivo che LCI Forward ci pone di servire 200 milioni di persone l’anno, è necessario che LCIF possa disporre di sempre più fondi per cofinanziare i progetti dei Club in tutto il mondo”.
I Coordinatori LCIF di Club
Proprio con l’obiettivo di rafforzare il rapporto tra LCIF e Club, nascono i Coordinatori LCIF di Club.coordinatore lcif claudia balduzzi
A loro il compito di essere gli ambasciatori della Lions Clubs International Foundation in ciascun nostro sodalizio, presso ciascun nostro socio.
Il Coordinatore LCIF di Club – continua Claudia Balduzzi – è, secondo le norme internazionali che lo riguardano, un officer che ogni Club è tenuto ad eleggere nel proprio Direttivo così come succede per altre figure quali il Segretario o il Tesoriere”.
Quali sono i compiti del Coordinatore LCIF di Club?
Come abbiamo detto, deve essere l’ambasciatore dell’LCIF presso il suo Club. Raccontare cos’è LCIF ed i suoi obiettivi, i grandi progetti, i risultati di volta in volta raggiunti. Lavorare, insomma, perché LCIF sia conosciuta ed apprezzata ma, soprattutto, amata da ogni socio del suo Club e motore propulsivo di grandi sogni.
lcif club coordinator, coordinatore club lcifNominare il Coordinatore LCIF di Club
La nomina del Coordinatore LCIF segue il normale iter per l’elezione degli officer di Club.
Qualora il club abbia già eletto il direttivo per l’anno seguente ma non vi abbia compreso
la figura del Coordinatore LCIF – conclude Claudia Balduzzi – questo non rappresenta un problema. Potrà infatti procedere a raccoglier le candidature e effettuare la votazione in occasione di una successiva assemblea del Club, la sua nomina dovrà essere comunicata via fax o mail alla Sede Centrale così che possa essere caricata sul sito MyLCI”.
Come detto, fa parte del Direttivo collaborando con il Presidente per quanto riguarda le attività legate all’LCIF. Parallelamente, si relazionerà con il Coordinatore LCIF di Distretto per recepire linee guida ed obiettivi.

Nessun commento:

Posta un commento