martedì 11 dicembre 2012

Prorogata fino al 23 dicembre la mostra a Visogliano


comunicato stampa 

E' stata prorogata sino al 23 dicembre la mostra in corso di svolgimento a Visogliano Voci di Guerra in Tempo di Pace. Dopo la chiusura forzata per il maltempo di sabato 8 e domenica 9, la  mostra è stata riaperta lunedì mattina dalle Scuole Medie del territorio, nell'ambito dell'iniziativa promossa dal Lions Club Duino Aurisina il Poster della Pace. Attenti e curiosi i ragazzi delle scuole, hanno pacificamente subissato di domande "storiche" Aureliano Barnaba del Gruppo Ermada Flavio Vidonis, che si era prodigato nell'illustrare la mostra e le vicende storiche riportate nei sessanta pannelli affissi nel centro congressi di Visogliano.
Proseguono anche gli incontri inseriti nel programma "Scrittori di Guerra in Tempo di Pace" con due importanti iniziative. La prima sabato 15 dicembre alle ore 15.00 presso il Centro Congressi di Visogliano presentazione del Progetto di recupero dell'Erma alla Terza Armata illustrato da Mauro Depetroni e dall'Arch. Silvo Stock. Il Progetto di recupero conservativo è partito ufficialmente sabato 29 settembre al Villaggio del Pescatore,  pensato da Mauro Depetroni, attraverso una segnalazione giunta all’Associazione Nazionale Alpini, vuole riportare all’antico splendore uno dei Monumenti più significativi riferiti alla Prima Guerra Mondiale. A tale progetto, promosso dal Lions Club Duino Aurisina hanno aderito la Sezione Alpini di Trieste, la Federazione Grigioverde, la Lega Nazionale, il Gruppo Ajser 2000, nonché ha dato il patrocinio e l'autorizzazione il Comune di Duino Aurisina.
Domenica  16 dicembre alle ore 17.00 presso l'Area Conferenze del Centro Congressi di Visogliano - "TRIESTE, UN OMO UN GUERA"  Letture teatrali in dialetto della commedia dedicata alla Prima Guerra Mondiale - Regia Bruno Capelletti e Ruggero Paghi - Ex Allievi del Toti (Armonia). La mostra rimarrà aperta dal lunedì al venerdì dalle 17,00 alle 19,00 e sabato e domenica dalle 10,00 alle 19,00. Visite guidate per scuole e gruppi su prenotazione.
Ma l'Ajser 2000 sarà anche protagonista del Babbo Natale a Sistiana. Domenica 16 dalle ore 10,00 alle ore 12,00, presso il Why Not di Sistiana, Babbo Natale insieme ai due cagnolini, sarà presente per raccogliere le ultime letterine, distribuire dolcetti e assaggiare la mitica cioccolata.



Nessun commento:

Posta un commento