mercoledì 26 dicembre 2012

Un anno di doni grazie alla LCIF

Gentile Lion,
 
ogni anno in questo periodo invio i miei saluti a voi, gli appartenenti alla mia famiglia Lions. Quest'anno non è diverso, salvo il fatto che desidero riflettere con più calma sui risultati che abbiamo raggiunto insiemeattraverso la nostra Fondazione.Grazie alle vostre donazioni e al vostro service, abbiamo fatto fronte a diversi bisogni in tutto il mondo e abbiamo avuto un grande impatto sulla vita di molte persone.

Insieme abbiamo vinto la sfida della Fondazione Bill & Melinda Gates di raccogliere US$10 milioni per la lotta al morbillo. Grazie a questo importante risultato, nel 2012 abbiamo aiutato a vaccinare 157 milioni di bambini contro il morbillo.

I Lions hanno, inoltre, offerto aiuti in tutto il mondo, in seguito a varie calamità, tra cui tifoni, inondazioni, tornado, ed incendi. Un esempio recente è l'uragano Sandyverificatosi negli Stati Uniti. Molti Lions hanno effettuato generose donazioni, e anche i Lions colpiti da tale disastro hanno lavorato per le proprie comunità già il giorno successivo.

Oltre ai soccorsi per le calamità, i Lions e LCIF hanno continuato a combattere la cecità prevenibile. Quando mi sono recato in Thailandia per il decimo anniversario di Sight for Kids con la Johnson & Johnson Vision Care, ho potuto vedere con i miei occhi l'impatto che un semplice controllo della vista può avere nella vita di un bambino. È facile comprendere perché organizzazioni come Johnson & Johnson Vision Care, Bausch + Lomb, il Carter Center ed altre si uniscano a noi nelle nostre attività finalizzate alla tutela della vista.

Quest'anno, la nostra Fondazione ha anche sostenuto i giovani in molti modi. Il programma Lions Quest sta crescendo continuamente per contribuire ad offrire ai ragazzi insegnamenti positivi di vita pratica. Il Dipartimento di Stato americano sta sostenendo l'espansione del programma in Africa, mentre l'Ufficio delle Nazioni Unite per il Controllo della Droga e la Prevenzione del Crimine sta collaborando con il programma Lions Quest in Asia centrale e in Europa sud-orientale.

Personalmente sono meravigliato da quanti diversi tipi di service siamo in grado di offrire insieme. Nonostante io sia il Presidente della nostra Fondazione solamente da sei mesi, mi è stato facile osservare quanto bene abbiamo fatto quest'anno, e ogni anno da quando la Fondazione è stata creata. Tutti i risultati raggiunti sono stati possibili grazie alle vostre generose donazioni. Vi invito a guardare questo video per rendervi conto dell'impatto che ha avuto la vostra generosità.
Giunti ormai alla fine di quest'anno, guardo con entusiasmo ad un nuovo anno denso di service e di aiuti da offrire. Infatti, benché tutti noi preghiamo sempre che il mondo sia libero da calamità o malattie, esse purtroppo si verificheranno. Vi prego di voler continuare a sostenere la LCIF, in modo da poter lavorare per vivere in un mondo migliore, colpito, in futuro, in misura minore dall'impatto di calamità e malattie.

Cordiali saluti,

Wing-Kun Tam
Presidente, Fondazione Lions Clubs International
Il Distretto 132 Macedonia (FYROM) aderisce a Lions Quest
In dicembre, il Distretto 132 Macedonia (FYROM) ha organizzato il primo workshop per la formazione degli insegnanti Lions Quest. Questo progetto contribuirà a creare e a promuovere lo spirito del service alle comunità e della responsabilità sociale. Nell'anno pilota, a 250 studenti verrà offerto un programma di apprendimento sociale ed emotivo, tra cui insegnamenti contro il bullismo, a favore della prevenzione dell'abuso di sostanze stupefacenti, e su come interagire in modo positivo con gli altri. Il Distretto 132 Macedonia (FYROM) è il settantottesimo paese ad avviare il programma Lions Quest. Il programma di studio di Lions Quest è stato tradotto in 36 lingue.
Video sui soccorsi prestati a seguito dell'uragano Sandy
Quando l'uragano Sandy ha colpito gli Stati Uniti, i Lions si sono immediatamente messi al lavoro. In questo video, si vede come i Lions si sono sostenuti a vicenda e come hanno aiutato le comunità locali nel momento del bisogno. 

Nessun commento:

Posta un commento