domenica 27 ottobre 2013

“Missione umanitaria in Burkina Faso”

Caro Presidente, cari Soci tutti,

anno dopo anno il nostro impegno per il Burkina si rinnova e si amplia. La nuova missione umanitaria, in accordo con il desiderio del nostro Governatore, di volgersi alla internazionalità, partirà il 9 novembre.
Diciamo "nuova" perchè ogni missione porta in sé la novità dell'aiuto dato: quest'anno ci siamo impegnati a fornire al villaggio di Toecè un ambulatorio degno di questo nome, fornendolo di tutto l'occorrente di strumentazione medica e di piccola chirurgia. A lato di ciò, ci recheremo per la prima volta in un lebbrosario, sfidando una malattia devastante. Restano in essere tutti i contatti e gli aiuti che già abbiamo
portato negli anni passati. La crisi che stiamo vivendo ci tocca tutti, ma vi è una anche una crisi di valori etici, morali e sociali, che porta molte persone ad ignorare chi necessita di aiuto.
E' necessario che noi Lions, in accordo con il nostro essere, guardiamo nel nostro cuore mettendo alla prova ciò in cui crediamo: l'aiuto al sofferente. Chiediamo il vs aiuto come ogni anno... soffermandoci con
Voi a riflettere: se ogni club ci potesse dare un piccolo aiuto, immaginate che grandi cose potremmo fare!
Non siamo usi dare denaro in moneta sonante in loco: il concetto del denaro è molto lontano dal nostro.
Convertiamo il tutto in cibo, in latte per i bambini, in zanzariere impregnate, in tutto ciò che vediamo possa
necessitare oltre al nostro aiuto medico. Crediamo in Voi, nella Vostra grande sensibilità. L'aiuto che vorrete darci va spedito al tesoriere distrettuale  con la dizione: “Missione umanitaria in Burkina Faso”.
Il tempo stringe: aiutiamo chi soffre di fame e di sete!
Grazie a tutti Voi.

Cinzia Cosimi Massaria e Stefano Camurri Piloni

“Non siamo nati solo per noi stessi” (Cicerone)

TESORERIA VERSAMENTI
VENETO BANCA
Filiale di Trieste
IBAN: IT 21 E 05035 02200 134570494831
Bic: VEBHIT2M

Nessun commento:

Posta un commento