martedì 29 ottobre 2013

LIONS CLUBS INTERNATIONAL FOUNDATION NOVEMBRE

LCIF Logo
Chairperson MaddenGentili Lions,
 
questo mese ho potuto celebrare la Giornata Mondiale per la Vista in Australia, e sono orgoglioso del continuo impegno profuso dai Lions in attività finalizzate a salvare la vista delle persone. Sono, però, altrettanto orgoglioso di tutto ciò che facciamo in altri settori del service. I Lions sono sempre più conosciuti come coloro che sono in grado di offrire assistenza di base nelle ore e nei giorni successivi ad una calamità, nonché soccorsi e aiuti per la ricostruzione nei mesi seguenti.
 
All'approssimarsi del primo anniversario dell'uragano che ha colpito gli Stati Uniti, possiamo ricordare come tale evento ed altre calamità come lo tsunami giapponese e il terremoto di Haiti rappresentino degli ottimi esempi pratici della tempestività della risposta, della compassione e degli aiuti dei Lions.
 
Due settimane fa, i Lions hanno immediatamente risposto ad un distruttivo ciclone verificatosi in India. La LCIF ha concesso un sussidio per catastrofi di grande entità da US$100.000 al Multidistretto 322. I Lions utilizzeranno parte dei fondi per acquistare materiale per il soccorso a breve termine, ad esempio coperte, cibo, acqua e medicinali. Il restante supporto finanziario verrà utilizzato per la ricostruzione nelle aree che sono state completamente distrutte. Per offrire il vostro aiuto in casi di calamità come questa, vi incoraggio a considerare di effettuare una donazione alla Fondazione per i soccorsi in caso di calamità, che è riconosciuta ai fini dei premi amici di Melvin Jones.
 
In risposta ad un'altra recente tragedia, i Lions del Kenya hanno agito rapidamente quando si è verificata la terribile sparatoria presso il centro commerciale di Nairobi. Entro un'ora dall'attacco, i Lions prestavano opera di volontariato presso l'ospedale M. P. Shah, dove le persone ferite hanno ricevuto i primi soccorsi. L'opera dei Lions non è passata inosservata: il Presidente del Kenya ha visitato l'ospedale e ha ringraziato i Lions per il loro supporto e per essere stati i primi a rispondere.
 
Sarebbe impossibile elencare tutte le incredibili attività di soccorso in caso di calamità offerte dai Lions in tutto il mondo; ne vedo esempi online ogni giorno. Voi offrite alla gente la speranza dopo una tragedia, e ricostruite insieme le comunità grazie al vostro supporto,  all'uso di sussidi di emergenza di LCIF, e attraverso i vostri contributi alla Fondazione. Ringrazio ognuno di voi per la dedizione ad aiutare gli altri al momento del bisogno.
 
Cordiali saluti,
 
Wayne A. Madden
Presidente, Fondazione Lions Clubs International
Sussidi elargiti
Dental missionNel corso della riunione del Consiglio di Amministrazione di ottobre 2013, svoltasi a Port Douglas, Australia, sono stati concessi 51 sussidi LCIF per un totale di US$2.443.541. Tra i molti progetti, questi sussidi sostengono l'impegno dei Lions a costruire aree ricreative per i bambini disabili, ad acquistare attrezzature oftalmiche per ospedali locali, a svolgere attività di carattere medico e dentale, ad acquistare occhiali per ipovedenti e molto altro. I Lions, grazie a questi sussidi, incideranno sulla vita di circa 4.7 milioni di persone, aiutando chi ha bisogno sia a livello locale che globale.
In Norvegia, Lions Quest trova degli ambasciatori speciali
In Norvegia, i Sandnes Lions e la squadra professionale di calcio Sandnes Ulf hanno deciso di collaborare per portare nelle classi Lions Quest e il calcio. Nel gennaio 2012, la squadra di calcio ha accettato di fungere da ambasciatore di Lions Quest nelle scuole locali. I giocatori offrono ai ragazzi di quinta elementare una sessione di 60 minuti sul bullismo, su come prendere le decisioni, dire no alla droga e impegnarsi per raggiungere gli obiettivi.
 
"Significa così tanto per i ragazzi il fatto che andiamo nella loro scuola" ha affermato il giocatore Bjørnar Holmvik. "È meraviglioso che esista un programma così valido per loro".
 
Al fine di promuovere ulteriormente il programma, i giocatori del Sandnes Ulf indossano il logo di Lions Quest Norvegia sul retro delle loro maglie, un cartello di Lions Quest è esposto presso il campo di gioco, e un breve video di Lions Quest viene riprodotto sul grande schermo durante l'intervallo delle partite. I giocatori del Sandnes Ulf hanno già visitato oltre 10 scuole, e prevedono di visitarne 20 entro la fine del 2013. Potete ricevere altre informazioni sul programma Sandnes Lions Quest nell'uscita di settembre della rivista LION .
 
Lions Quest Norway

Nessun commento:

Posta un commento