lunedì 10 settembre 2012

MESSAGGIO DEL PRESIDENTE MADDEN

 
 

Settembre  2012
President Tam in Kenya
Caro Lion,

posso dire di avere avuto un'infanzia felice. La mia città, Auburn, nell'Indiana (Stati Uniti), disponeva di una biblioteca pubblica molto fornita. E anche la mia scuola ne aveva una. In più, possedevo dei libri tutti miei. Uno dei miei preferiti era Viaggio al centro della terra.

Nel mondo molti bambini, persino nei paesi industrializzati, hanno scarso accesso o nullo a materiali per la lettura. Questa è una delle ragioni più importanti per cui una persona su quattro di fatto non sa leggere. L'analfabetismo limita gravemente gli individui e le comunità che lottano contro la povertà, le malattie e le altre piaghe sociali.

Noi Lions stiamo cercando di cambiare tutto questo. Partecipando al Programma d'Azione per la Letturadel Lions Clubs International, i Lions stanno organizzando raccolte di libri, donando computer e servizi internet destinati alle scuole locali e fornendo libri ai giovanissimi o a nuovi genitori. Guarda cosa può fare il tuo club per promuovere l'alfabetizzazione, visualizzando le Risorse per il Programa di Azione per la Lettura. Le risorse e le idee di progetto aiuteranno il tuo club a conquistarsi un Premio emblema per gonfalone per Programma d'Azione per la Lettura .

Dal momento che l'alfabetizzazione dipende da una buona vista o dalla capacità di interpretare il linguaggio Braille, questo nuovissimo programma di servizi è indissolubilmente legato alle nostre iniziative per le quali siamo conosciuti: tutela della vista e servizio ai non vedenti. Ogni anno rinnoviamo il nostro impegno a favore della tutela della vista con la Giornata mondiale per la vista e la campagna di servizio globale Condividere la Visione, previste quest'anno per ottobre. Ora è tempo di pianificare la partecipazione del tuo club o distretto a questa iniziativa mondiale di tutti i Lions. Fai riferimento a Condividere la Visione per idee progetto e altre risorse.

Raggiungere nuove frontiere come l'alfabetizzazione è uno dei modi in cui i Lions stanno espandendo il proprio impatto a livello mondiale. Un altro modo fondamentale è istituire nuovi club allo scopo di prestare servizio alle comunità che ne hanno bisogno e incrementare il numero di soci dei club per fornire più servizi e di qualità maggiore nelle comunità che attualmente servono. Lavora a stretto contatto con i rappresentanti GLT (Global Leadership Team) e GMT (Global Membership Team) della tua zona per rendere tutto questo possibile.

Cordiali saluti,

Wayne A. Madden
Presidente Internazionale
 
Iniziativa Lions per la lotta al Morbillo
Buone notizie! I Lions e LCIF insieme ai nostri partner, la Fondazione Melinda Gates e altri, sono a metà strada nel loro intento di raccogliere 10 milioni di dollari per aiutare a salvare 157 milioni di bambini attraverso l'iniziativa Un vaccino, una vita: Iniziativa Lions per la lotta al morbillo. La cattiva notizia? Siamo solo a metà strada. Vi esorto a raccogliere i rimanenti 4 milioni per vincere la sfida che si è prefissata la Fondazione Gates per la fine di ottobre.

Migliorare la salute delle comunità è una componente chiave di Un mondo di service dei Lions e in tutto il mondo il morbillo sta attentando alla salute dei bambini causando cecità, polmonite, danni cerebrali e persino la morte. È possibile contribuire a questa iniziativa, facendo una donazione a Un vaccino, una vita. Vi prego di farla entro il 31 ottobre!
Giornata Lions alla Casa Bianca
Come sempre, i Lions credono che offrire un servizio sia di per sé motivo di soddisfazione. Ciò nonostante, è gratificante quando i nostri sforzi vengono riconosciuti da altri. Sono orgoglioso che la LCI sia stata selezionata come un "Campione del cambiamento" e che io, insieme ad altri 170 Lions, parteciperemo alla "Giornata Lions alla Casa Bianca" nella città di Washington (Stati Uniti) il 2 ottobre. L'evento sarà trasmesso in live streaming e spero che tutti possiate vederlo e condividere con noi questa straordinaria esperienza. Visitate la pagina web per ulteriori dettagli.

Nessun commento:

Posta un commento