Gentile Lion,
Durante tutto questo mese, ho avuto il piacere di incontrare molti di voi ai forum Lions annuali. Quando ero in Nuova Zelanda per il forum ANZI, ho avuto l'onore di inaugurare una struttura comunitaria provvisoria presso St. Albans, nella città di Christchurch, che aiuterà a far fronte alle perduranti esigenze di una comunità colpita dai terremoti del 2010 e 2011. È stato, per me, fonte di ispirazione guardare all'impegno profuso e alle generose donazioni offerte dai Lions, che si sono concretizzati in questo progetto che aiuterà così tante persone. Questo è ciò che i Lions fanno al meglio: aiutare i bisognosi in tutto il mondo.
Quando l'uragano Isaac ha provocato inondazioni in alcune parti degli Stati Uniti, ho provato orgoglio nel sapere che molti Lions hanno effettuato donazioni e offerto sostegno alle attività di soccorso messe a punto per questa calamità. Lo stesso si può dire per i tifoni verificatisi nel MD300 Taiwan, Giappone e Corea, e per le alluvioni nelle Filippine. Grazie a voi, i Lions possono aiutare queste comunità colpite dai disastri.
Ho il piacere, ora, di illustrarvi alcuni degli altri splendidi risultati che i Lions stanno raggiungendo grazie alla nostra Fondazione. Soltanto lo scorso mese, la LCIF ha concesso sussidi che potenzieranno le iniziative Lions a favore della prevenzione della cecità. I sussidi a favore diSightFirst consentiranno di curare la retinopatia diabetica, di attrezzare ospedali, di effettuare operazioni di cataratta e di promuovere iniziative oculistiche specifiche.
Allo stesso tempo, i Lions stanno ampliando il loro supporto ai giovani grazie al programma Lions Quest, che oggi è presente in 72 paesi, raggiungendo un numero sempre maggiore di studenti. Grazie ai sussidi concessi lo scorso mese, studenti di tutto il mondo stanno acquisendo importanti capacità di vita, ad esempio, come affrontare problemi a scuola, evitare l'uso di sostanze stupefacenti e trattarsi l'un l'altro con rispetto.
Oltre ai progetti Lions Quest e SightFirst, i Lions continuano a far fronte a bisogni in tutto il mondo grazie a Un vaccino, una vita: Iniziativa Lions per la lotta al morbillo. Ci stiamo avvicinando al raggiungimento del nostro obiettivo di raccogliere US$10 milioni e vincere la sfida della Fondazione Gates. Con ogni dollaro raccolto, possiamo vaccinare un bambino contro il morbillo. Con ogni vaccinazione effettuata, un bambino non dovrà vivere l'esperienza del morbillo o dei suoi effetti collaterali, tra cui la cecità e finanche la morte. Io credo che noi, come Lions, insieme possiamo fare la differenza.
Cordiali saluti,
Wing-Kun Tam
Presidente, Fondazione Lions Clubs International |
Nessun commento:
Posta un commento