lunedì 3 settembre 2012

NEWSWIRE SETTEMBRE

Il numero di settembre presenta informazioni sulla Giornata Lions alla Casa Bianca, i premi Fast Start, la campagna Condividere la visione e molto altro. Leggete le ultime notizie e informazioni di Lions Clubs International.

Giornata Lions alla Casa Bianca

Casa BiancaIl 2 ottobre, Lions Clubs International partecipa all'organizzazione della Giornata Lions alla Casa Bianca a Washington, D.C. I Lions scelti come "Champions of Change" verranno premiati durante l'evento e parteciperanno a una tavola rotonda. Altri momenti importanti della giornata includono la visita guidata all'Ala Est della Casa Bianca e un White House Community Leaders Briefing, durante il quale i Lions potranno discutere con gli amministratori pubblici e le agenzie argomenti quali l'alfabetizzazione e la scolarità, i servizi sanitari e così via. Sarà possibile seguire l'evento dal vivo tramite streaming online. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina Giornata Lions alla Casa Bianca. Per domande, contattare, GovernmentRelations@lionsclubs.org.

I Lions partecipano all'evento USAID sull'alfabetizzazione

Nell'ambito delle celebrazioni per la Giornata internazionale dell'alfabetizzazione l'8 settembre, USAID (U.S. Agency for International Development) organizza un evento speciale che prevede importanti discussioni con leader internazionali per sottolineare l'importanza dell'alfabetizzazione in tutto il mondo. Linda Madden parlerà della forza della comunità nell'aumento dell'alfabetizzazione per bambini e adulti, con particolare attenzione all'impegno dei Lions clubs verso ciechi e ipovedenti. Sarà anche organizzata un'attività di riciclaggio degli occhiali per mostrare ai partecipanti come si può contribuire nella propria comunità per aiutare i bambini di tutto il mondo a vedere meglio. L'evento si svolge il 7 settembre. Per ulteriori informazioni sulla partnership di LCI con USAID per promuovere l'alfabetizzazione in tutto il mondo, leggete il nostro comunicato stampa. Per ulteriori informazioni sull'aumento dell'alfabetizzazione, visitate la pagina Programma d'azione per la lettura.

Chi bene inizia è a metà dell'opera

Premi Fast StartIl numero di iscritti del vostro club sta raggiungendo le vette? Il Presidente Madden ha il premio giusto per voi: i premi Fast Start Mondo di Service 2012-2013. I governatori di distretto che hanno raggiunto risultati importanti nell'ambito delle iscrizioni alla fine del primo trimestre vedranno riconosciuto l'impegno del loro team. I distretti con due nuovi club o una crescita positiva entro in 31 ottobre ricevono il Fast Start Cruising Speed. I distretti con due nuovi club e una crescita positiva entro in 31 ottobre ricevono il Fast Start Passing Speed. Ricordate: il modo migliore per garantirsi un buon finale è un buon inizio! Per ulteriori informazioni, inviate un'e-mail a extension@lionsclubs.org.

Campagna Condividere la Visione - Ampliamento del raggio di azione!

La Campagna Globale di Azione per il Service di ottobre è incentrata su "Condividere la visione". Coinvolgete il vostro club nell'organizzazione di un progetto di servizio per promuovere la salute degli occhi o per fare la differenza nella vita di bambini e adulti affetti da cecità o problemi alla vista. Le idee di progetti comprendono l'organizzazione di presentazioni sulla cura degli occhi e sulla sicurezza per bambini in età scolare, la sponsorizzazione di una mostra sul Braille presso la biblioteca locale, attività di volontariato per un programma ricreativo o un campo per non vedenti e così via.  Sono disponibili materiali e risorse per aiutarvi a realizzare un progetto efficace per la campagna.  Per informazioni, contattate programs@lionsclubs.org.

Rendere quest'anno un successo per LCIF

LCIF Measles InitiativeLo scorso ottobre la Bill & Melinda Gates Foundation ha spronato i Lions ed LCIF a raccogliere 10 milioni USD per il morbillo con l'impegno di aggiungere 5 milioni USD a quella somma. I Lions hanno raccolto oltre la metà dei fondi necessari. Con l'avvicinarsi del primo anniversario della sfida, impegniamoci per vincerla. Potete contribuire a migliorare la salute dei bambini in tutto il mondo facendo una donazione. I fondi possono essere donati per mezzo di assegni, trasferimenti bancari o donazioni online. Potete anche raddoppiare l'impatto della vostra donazione partecipando al programma di donazione corrispondente del vostro datore di lavoro, se disponibile. È giunto il momento di partecipare!
LIONS QUARTERLY
Guardate LQ per informazioni sulla missione Lions completa per la vista in Honduras.

IN EVIDENZA
 Blog di Lions Clubs International
Leggete il nostro blog, troverete articoli, foto e video.

Applicazione Lions Club per iPhone 
Scaricate l'applicazione per iPhone per essere sempre aggiornati sulle notizie Lions.

CONCORSI
 Video rap per il programma d'azione per la lettura
Leggete il modulo per le candidature per sapere come partecipare.

Finalisti del Concorso Un Poster per la Pace
Partecipate anche voi! Scoprite come i bambini ritraggono la pace attraverso l'arte.

EVENTI
 Giornata mondiale della vista Lions
Pianificate le vostre attività per la vista per il mese di ottobre 2012.

Calendario degli eventi
Esaminate i prossimi eventi Lions a cui il vostro club può partecipare a livello locale.

Nessun commento:

Posta un commento