sabato 3 gennaio 2015

NEWSWIRE GENNAIO 2015

banner-newswire-650.jpg
Nell'edizione di gennaio trovate informazioni sul tema del concorso Un Poster per la Pace 2015-16 di Lions International, informazioni su come combattere il diabete attraverso la campagna Alleviare la fame e altro ancora.

Influenza dell'insicurezza alimentare sul diabete

Alleviare la fameLa campagna d'azione per il service Alleviare la fame è attivissima nel mese di gennaio! Secondo la American Diabetes Association, gli adulti per i quali l'alimentazione non è sicura sono esposti a un alto rischio di sviluppo del diabete. Per contribuire alla riduzione dell'insicurezza alimentare per i diabetici, prendete in considerazione i partner seguenti nella vostra comunità:
  • Ristoranti e mercati possono donare alimenti freschi per il banco alimentare locale
  • Professionisti del settore sanitario possono erogare corsi gratuiti sulla nutrizione e sulla preparazione degli alimenti
  • Residenti locali possono contribuire alla creazione di un orto o di una cooperativa per la comunità
Comunicate il vostro service in ambito alimentare tramite MyLCI per partecipare alla Sfida di service per il Centenario #LIONS100. Aiutateci a raggiungere il nostro obiettivo di assistere 100 milioni di persone entro il 2017!

Invitate i vostri amici alla Settimana mondiale Lions del service

La Settimana mondiale Lions del service si apre il 10 gennaio e vi invitiamo a partecipare ai festeggiamenti per il centenario. Da quasi 100 anni i Lions aiutano le comunità locali e globali. Mostrate al mondo l'impatto positivo che i Lions hanno invitando amici e parenti al vostro progetto per la settimana mondiale del service.

Visitate il sito Web del Centenario oggi stesso e compilate il comunicato stampa campione per diffondere la notizia. Ricordate di usare l'hashtag #LIONS100 in tutte le comunicazioni sul Centenario nei social media!

Annunciato il tema del concorso Un Poster per la Pace 2015-16

Logo Un Poster per la PaceIl nuovo tema del concorso Un Poster per la Pace 2015-16 di Lions International è "Condividi la pace". I kit per il concorso, che includono la guida e il regolamento ufficiale del concorso, i volantini, gli adesivi e i certificati, sono disponibili dal 15 gennaio. I Lions clubs interessati a sponsorizzare un concorso Un Poster per la Pace nella loro comunità devono ordinare un kit online tramite Forniture per club(cercare: Kit Un Poster per la Pace) o utilizzando il modulo d'ordine scaricabile.

Per oltre 25 anni il concorso un Poster per la Pace ha stimolato bambini di tutto il mondo a esprimere i loro pensieri sulla pace attraverso l'arte. Leggete tutte le informazioni sul concorsoe ordinate il kit a partire dal 15 gennaio.

Approfittate delle risorse per i soci e migliorate il vostro club

Risorse per i sociIl sito Web di LCI mette a disposizione tutti i materiali necessari per costituire nuovi club, invitare nuovi soci e mantenere alta la partecipazione dei soci. LaGuida Semplicemente...chiedete! illustra i passaggi per il reclutamento di nuovi soci, mentre la Guida per la soddisfazione dei soci vi aiuta a fornire le esperienze che i soci cercano. Effettuate il Sondaggio Quali sono le vostre valutazioni? per valutare il club e scaricate la Guida Sviluppo Nuovi club se state considerando la possibilità di organizzare un nuovo Lions club. Esaminate l'elenco completo di Risorse per i soci disponibile per aiutare i club a crescere e fornire subito il massimo impatto!
#LIONS100
save-the-date-worldwide-week-of-service-january.png


Settimana mondiale del service
10-16 gennaio 2015.
CONCORSI
Concorso fotografico a tema ambientaleLa scadenza suggerita per i distretti per l'invio dei vincitori all'ufficio di multidistretto è il 15 gennaio.
EVENTI
#LCICon Honolulu
Registratevi per la Convention 2015 entro il 9 gennaio per approfittare della tariffa ridotta di 110 USD.

Giornata Lions Day con le Nazioni Unite
La Giornata Lions con le Nazioni Unite si tiene il 7 marzo 2015 a New York City. Registratevi oggi stesso!
Calendario degli eventi
Esaminate i prossimi eventi Lions a cui il vostro club può partecipare a livello locale.

Nessun commento:

Posta un commento