mercoledì 14 gennaio 2015

Concorso Poster per la Pace 2014/2015

Concorso Poster per la Pace 2014/2015

TEMA: "PACE, AMORE E COMPRENSIONE"


Concorso "Un Poster per la Pace": I Lions club possono sponsorizzare il programma nelle proprie comunità presso gli studenti delle scuole locali o i ragazzi che partecipano a programmi per i giovani organizzati e sponsorizzati. Possono partecipare ragazzi che al 15 novembre abbiano compiuto 11, 12 o 13 anni. Gli studenti dovranno descrivere visivamente la loro interpretazione del tema del concorso.



2013/2014 "IL NOSTRO MONDO - IL NOSTRO FUTURO"

Manuel Bergamin, LC Lenzerheide
Winner LCI, LC Moirang, India

POSTER PER LA PACE DA 2010 - 2013

Eric Reutener, LC Zürich-City

Imagine Peace (PDF)
I bambini conoscono la pace (PDF)
Vision of Peace (PDF)
Contatto MD 102: Pierre-Alain Häsler, LC Le Locle
Mail

Concorso Un Poster per la Pace

Concorso artistico annuale per bambini

Ogni anno i Lions club di tutto il mondo sono orgogliosi di sponsorizzare il concorso Un Poster per la Pace presso le scuole locali e i gruppi giovanili. Questo concorso artistico per bambini incoraggia i giovani di tutto il mondo a esprimere la propria visione della pace. Per oltre 25 anni, milioni di bambini di circa 100 paesi hanno preso parte al concorso.
Il tema del concorso Un Poster per la Pace 2015-16 è "Condividi la Pace". Possono partecipare ragazzi che al 15 novembre abbiano compiuto 11, 12 o 13 anni.

Assegnazione del concorso Un Poster per la Pace

I poster vengono giudicati in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività del tema.

I poster passano attraverso diversi livelli di selezione: locale, distrettuale, multidistrettuale ed internazionale. A livello internazionale, la giuria, costituita da esperti di arte, pace, giovani, educazione e media, sceglierà il vincitore del primo premio e i vincitori dei 23 premi di merito.

Finalisti del Concorso Un Poster per la Pace

I vincitori a livello internazionale verranno notificati entro il 1° febbraio.
  • Il vincitore del primo premio internazionale si aggiudicherà 5.000 USD e il viaggio a una speciale cerimonia di premiazione.
  • Ognuno dei 23 vincitori del premio al merito riceverà un premio di 500 USD in contanti e un certificato di partecipazione.

Informazioni per i partecipanti al concorso Un Poster per la Pace

Per ulteriori informazioni sul concorso Un Poster per la Pace di Lions International vedere la brochure, il regolamento e le scadenze; chiamare il numero 630-203-3812 o contattare il dipartimento Audio Visuals & Events di Lions Clubs.

Risorse per i soci

Per accedere alle risorse per i soci, incluse le scadenze del concorso e le istruzioni per ordinare i kit per il Concorso un poster per la Pace, visitare la sezione Un Poster per la Pace nel Centro per i soci.

Nessun commento:

Posta un commento