venerdì 9 dicembre 2016

CI HA LASCIATO PINO ZORZI

DUINO AURISINA. A distanza di pochi giorni dalla scomparsa di Savo Usai, presidente del Sokol, lo sport del comune di Duino Aurisina piange la morte di un altro valido dirigente sportivo, Giuseppe Zorzi, presidente onorario del Tennistavolo Trieste Sistiana. Fino alla fine anni degli anni ’90 Zorzi era stato insegnante di attività motoria nelle scuole di Duino Aurisina, riuscendo a trasmettere l’amore per questa disciplina alle centinaia di ragazzi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
«Da sempre avevamo condiviso la sede di Sistiana prima e di Visogliano poi del Tennistavolo Trieste Sistiana - ricorda Massimo Romita, consigliere comunale - e in lui ho sempre visto uno stimato uomo di sport, capace di coltivare in parallelo anche la passione per il disegno e la fotografia». 
Zorzi ha sempre sostenuto le “Ragazze del Sorriso” attraverso la Scuola di Danza Coselli, ottenendo grandi risultati a livello regionale e nazionale. «È stato una persona di grande cuore, disponibile ad aiutare gli altri e a mettersi al servizio del prossimo - aggiunge Romita, che è stato anche assessore comunale allo Sport a Duino Aurisina - trasmettendo la sua passione per lo sport ai bambini e alle sue ragazze». «Insieme abbiamo organizzato moltissimi eventi, tra i quali i Giochi senza confini a Visogliano - sottolinea Andrea Radina, ex presidente del gruppo Ajser 2000 - e posso  confermare che è stato il coordinatore dei Giochi più amato dai bambini del nostro territorio». «La sua disponibilità - ribadisce Lucia Lalovich, presidente dell’Ajser 2000 - è sempre stata grande, soprattutto verso l’Agmen, l’Associazione Genitori dei bambini malati di tumore». (u.s.)

DAL PICCOLO DEL 6 DICEMBRE 

Nessun commento:

Posta un commento