venerdì 9 dicembre 2016

IL PRESEPE SOLIDALE A VISOGLIANO

Si è svolta ieri l'inaugurazione del PRESEPE SOLIDALE  promosso dal Lions Club Duino Aurisina, l'Asd Sistiana Duino Aurisina, l'Ajser 2000, Gruppo Ermada e Fareambiente presso il Centro Congressi di Visogliano. 


Il Presepe, che ha lo scopo della raccolta di fondi per le popolazioni terremotate è stato realizzato grazie alla collaborazione di diverse entità Bar Alabarda di Sistiana, Bar Al Castel di Duino, Baredil di Borgo San MauroFinzicarta di Trieste, che hanno supportato l'acquisto del materiale e delle luci, nonchè continuano l'ospitalità delle scatole per la raccolta delle statuine donate dalla cittadinanza e la raccolta dei fondi per le popolazioni terremotate. Fondo che verrà devoluto in occasione della Befana Lions del 6 gennaio. 
Alla cerimonia di apertura (per tutto il mese i cittadini potranno continuare ad arricchire il presepe) hanno presenziato i rappresentanti delle associaizoni promotrici e la popolazione  che hanno goduto anche della esibizione della Banda Vecia Trieste degustando il Brule e panettone offerto dall Asd Sistiana Duino Aurisina.
Un modo semplice per fare sinergia tra le varie entità e la cittadinanza, un modo semplice per essere parte di una comunità.




Nessun commento:

Posta un commento