venerdì 25 gennaio 2019

I Lions Italiani contro le Malattie Killer dei Bambini Onlus



Ecco il secondo viaggio dell’emozione

Dal 9 al 17 febbraio si svolgerà il secondo “Viaggio dell’emozione” organizzato da MK Onlus in collaborazione con un’importante agenzia viaggio italiana. La missione ha lo scopo, come nella prima occasione, di poter rendere partecipi i viaggiatori del lavoro svolto in questi anni dall’Associazione.
Durante il viaggio vi saranno alcuni incontri con i Lions locali per migliorare i rapporti internazionali fra i Clubs, ma anche per poter condividere un accordo di collaborazione che possa individuare nei Lions burkinabé alcuni Tutor responsabili del mantenimento in efficienza delle opere di MK Onlus. Prosegue così il progetto “Vivi il tuo Paese” per poter dare un futuro all’Africa e ai suoi abitanti affinchè possano, senza false dietrologie, costruire lavoro, imprese e possibilità per i giovani e i bambini.

Vai al sito!

Un disegno che vale tanto

Tanto lavoro, tanto impegno, tanta passione: tutto per i bambini del Burkina.
La cena organizzata il 29 dicembre ad Ascoli dall’officer Ercole Velenosi, a conclusione di un’attività capillare nelle parrocchie e nei club Ascoli Piceno Urbs Turrita, Ascoli Piceno Host e San Benedetto del Tronto Host, ha permesso di raccogliere oltre 1500 euro a favore di MK Onlus. Le iniziative hanno avuto la fattiva collaborazione di Annamaria Rosati (consorte del Presidente di Zona) e sono state valorizzate dal piccolo Federico Coltrinari che ha illustrato, a modo suo, con uno splendido disegno l’attività di MK Onlus in Africa.
Altre iniziative continuano a svolgersi nei territori. Eleonora Bassani, officer di MK e consigliere nazionale, grazie al suo impegno e alla raccolta fondi nel Lions Club del distretto 108Ib1, ha permesso l’acquisto di due frigo per lo stoccaggio del sangue e la formazione di due tecnici specializzati presso l’ospedale di Sabou.
Buon successo anche a Faenza per il tradizionale Burraco di inizio gennaio che anche in questo caso era di beneficenza a favore di MK.

Vai al sito!

Avenir

Nella pillola di informazione di questo mese vi proponiamo Eveline Tiemtorè, Presidente dell’Associazione Wurodini (nella foto con Sauro Bovicelli) che ha collaborato con MK Onlus per la costruzione e la funzionalità di Avenir1 e Avenir2. Online anche il parere di alcuni beneficiari dei vantaggi del primo progetto, oltre ai bambini in primis, gli anziani, le donne e i giovani.

Vai al sito!

Sembrava facile...

“Quando tredici anni fa, decidemmo come lions italiani di realizzare un service che diminuisse l'alto tasso di mortalita infantile in Burkina Faso, preparammo la nostra prima missione convinti di poter intervenire facilmente nella vaccinazione e nella cura dei bambini.
Lungi da noi il crederci superiori in quanto europei, ma in fondo in fondo credevamo di riuscire facilmente nel nostro intento.
Partimmo in sette, di cui quattro medici, animati dal più grande entusiasmo, carichi di medicine e di buona volontà e convinti di iniziare subito a lavorare per i nostri simili più sfortunati.”

Sono le prime parole di Maria Clelia Antolini Fenzo, Presidente di MK Onlus, nell’intervista rilasciata al Magazine nazionale LION.

“All'aeroporto di Ouagadougou fin dalla scaletta dell'aereo il Burkina ci accolse come un pugno nello stomaco: il caldo, l'aria umida, la terra rossa che si alzava dal terreno ci diedero il benvenuto togliendoci il respiro…”
Vi invitiamo a leggere l’articolo in forma integrale in quanto, ancora oggi, “sembrava facile…”

Vai al sito!

Nessun commento:

Posta un commento