martedì 21 agosto 2012

Sostenere la gioventù attraverso la LCIF

Gentile Lion,
come genitore sono consapevole di quanto sia importante sostenere i propri figli in ogni modo possibile. Come Lion, conosco l'influenza e l'impatto che la nostra associazione può avere sui giovani. Ne ho fatto esperienza lo scorso anno, lavorando con Leo club di tutto il mondo. Ogni volta che ho incontrato un Leo, sono stato ispirato dal suo entusiasmo e dalla dedizione al servizio. È importante offrire supporto a questi giovani adulti e agli altri nelle nostre comunità.
In qualità di Presidente della nostra Fondazione, vengo ispirato anche dai modi in cui la LCIF sostiene i giovani. Il programma della LCIF Lions Quest insegna agli alunni di tutte le età come interagire con gli altri in modo positivo, e come comprendersi l'un l'altro. Queste capacità vengono spesso trascurate, eppure sono indispensabili. Lions Quest ha dimostrato di portare ad un miglioramento dei voti negli esami, di modificare gli atteggiamenti sull'abuso delle sostanze stupefacenti e sulla violenza e di ridurre il rischio di abbandonare la scuola.
Lions Quest ha avuto un impatto su più di 12 milioni di studenti in tutto il mondo, e ha formato oltre 500.000 docenti nell'insegnamento di tali capacità ai loro studenti. Ora, Lions Quest non soltanto raggiunge i bambini nelle scuole, ma sostiene i ragazzi anche fuori dalle scuole, attraverso il suo nuovo programma, Tempo Libero. Questo programma può essere utilizzato in centri sociali, campi Lions e altri luoghi dove gli studenti si incontrano fuori dalla scuola. Offrendo supporto agli studenti sia nella scuola che al di fuori di essa, questo consente loro di operare scelte migliori e di condurre una vita più positiva.
Nell'ambito del vostro impegno a "Coinvolgere i giovani" attraverso la campagna di servizio globale di questo mese, spero che vi ricorderete che la nostra Fondazione non sostiene i giovani solamente grazie a Lions Quest, ma anche attraverso progetti finanziati da sussidi. Immaginate la gioia di un bambino disabile quando viene costruito un parco giochi che gli consenta finalmente di partecipare ai giochi con gli altri. Immaginate di dare a dei bambini una casa che li toglie dalla strada. Immaginate di salvare la vista di un bambino grazie ad un esame oculistico. Questi progetti sono una realtà grazie alla LCIF.
Il miglioramento della salute dei giovani è un aspetto importante della nostra Fondazione. Un modo per ottenere tale risultato attraverso la LCIF è offrire sostegno a Un vaccino, una vita: Iniziativa Lions per la lotta al morbillo. Quando si crede a Un vaccino, una vita, si sostiene l'impegno dei Lions ad essere una forza trainante nella prevenzione del morbillo.
Lo scorso ottobre, la Fondazione Bill & Melinda Gates ha sfidato i Lions a raccogliere US$10 milioni per la lotta al morbillo. Dobbiamo agire ora per contribuire a salvare dal morbillo 157 milioni di bambini in tutto il mondo e per raggiungere quest'anno l'obiettivo posto da tale sfida. Siamo quasi al settanta percento dell'obiettivo. Ci aiuterete a raggiungerlo? Ogni dollaro può fare la differenza nella vita di un bambino.
Vi ringrazio di credere nei nostri giovani e di offrire loro supporto. Insieme, possiamo dare alla prossima generazione le capacità necessarie perché possano godere della loro gioventù e diventare adulti di successo.
Cordiali saluti,
Wing-Kun Tam
Presidente, Fondazione Lions Clubs International
Agire ora contro il morbillo
All'avvicinarsi dell'anniversario della sfida della Fondazione Gates, i Lions sono poco oltre la metà del percorso da coprire per raggiungere l'obiettivo di raccogliere 10 milioni di dollari per il morbillo. Ora, quando fate una donazione a LCIF e a Un vaccino, una vita: Iniziativa Lions per la lotta al morbillo, potete avere un impatto doppio su chi ha bisogno e sull'obiettivo da raggiungere. Migliaia di società negli Stati Uniti effettueranno donazioni di importo pari ai contributi per beneficenza versati dai propri dipendenti, consentendovi di raddoppiare o anche triplicare la vostra donazione alla LCIF. Il vostro datore di lavoro è uno di loro? Fare clic qui per visualizzare un elenco delle società che effettueranno pari donazioni. Per saperne di più su quest'opportunità, nonché su idee per la raccolta di fondi a favore del morbillo, per novità, video ed altro, visitare il blog di LCIF.
Il nuovo video sui soccorsi LCIF in caso di calamità
Questo nuovo video illustra come la LCIF sostenga l'impegno dei Lions in casi di calamità in tutto il mondo, ad esempio ad Haiti, in Giappone e in Missouri, USA. I Lions e la LCIF soddisfano necessità primarie, come acqua, cibo, rifugi e medicinali. Dopo aver soddisfatto le necessità immediate delle vittime dei disastri, queste non vengono poi dimenticate. LCIF continua a restare impegnata nell'importante opera di ricostruzione delle case e delle vite, spesso per un lungo periodo dopo che il disastro si è verificato.
Lions Quest incide sui giovani dopo la scuola
Il programma Lions Quest Abilità per gli adolescenti nel loro Tempo libero (OST) è uscito dalla fase pilota ed è ora pronto per essere utilizzato in centri sociali, programmi del doposcuola e nelle scuole medie. Dei workshop di formazione OST aggiunti recentemente offrono sessioni di sviluppo professionale tradizionalmente svolte in loco, mentre una serie di webinar di nuova redazione offrono, su richiesta, un supporto all'attuazione del programma. Il programma OST è stato avviato a New York, negli USA, grazie ai Lions del Distretto 20-O. Inoltre, i Lions del Distretto Multiplo 27-A in Wisconsin, USA, hanno utilizzato i fondi del Sussidio Core 4 per lanciare il programma OST nell'ambito del programma estivo delle Scuole Pubbliche di Milwaukee. I servizi di doposcuola svolgono un ruolo fondamentale nell'apprendimento e nello sviluppo dei giovani, e i Lions possono fare la loro parte aiutando ad espandere Lions Quest nelle loro comunità.

Nessun commento:

Posta un commento