lunedì 6 agosto 2012

È ora di agire contro il morbillo


Cari amici Lion,
 
in questo momento in tutto il mondo vi sono bambini malati, con la febbre, il naso che cola, gli occhi gonfi e la tosse. In seguito, apparirà un'eruzione cutanea. Non si tratta di una malattia infantile qualsiasi. Si tratta del morbillo e può essere mortale. Genitori in tutto il mondo vedono i propri figli ammalarsi di morbillo solamente perché non hanno accesso ad un semplice vaccino preventivo.

Ho sempre creduto che una persona possa fare la differenza, ma che, lavorando insieme, siamo in grado di fare molto di più. Lo scorso anno, vi ho sfidato a piantare un milione di alberi. Non soltanto avete raggiunto l'obiettivo, ma lo avete superato piantandone 10 milioni. Il mese di ottobre rappresenta l'anniversario della sfida lanciata dalla Fondazione Bill & Melinda Gates ai Lions: raccogliere 10 milioni di dollari per aiutare ad eliminare il morbillo, e ricevere 5 milioni di dollari integrativi dalla Fondazione Gates. Io sono non soltanto convinto che raggiungeremo l'obiettivo nei prossimi mesi, ma ritengo che lo potremo anche superare. Quest'anno aiuteremo milioni di bambini in tutto il mondo e confermeremo l'idea della fondazione Gates che siamo partner di valore.

Grazie a molti Lions generosi, le donazioni a Un vaccino, una vita: Iniziativa Lions per la lotta al morbillo hanno superato i 5 milioni. Ma i Lions e la LCIF sono solo a metà strada. C'è ancora molto da fare.

Il morbillo uccide centinaia di bambini ogni giorno. Molti altri soffrono di gravi complicazioni, tra cui cecità, danni cerebrali e perdita dell'udito. Con un vaccino poco costoso, reso possibile dall'Iniziativa per la lotta al morbillo, i Lions hanno il potere di assicurare che bambini in tutto il mondo abbiano accesso ad un'infanzia più sana, grazie ad una semplice vaccinazione.

Quando si crede, nulla è impossibile. È giunto il momento di impegnarci.

Cordiali saluti,

Wing-Kun Tam
Presidente, Fondazione Lions Clubs International
Facebook e Twitter
Si può seguire l'iniziativa Un vaccino, una vita: Iniziativa Lions per la lotta al morbillo su Facebook e Twitter per ulteriori aggiornamenti ed informazioni.

Per visitare il blog, fare clic su: http://www.lcif.org/blog.

Like us on Facebook  Follow us on Twitter


 Donate subito








Nessun commento:

Posta un commento