venerdì 23 novembre 2012

POSTER DELLA PACE 2012




25 anni del Concorso Un Poster per la Pace Lions International
25esimo anniversario di Un Poster per la PaceIl 2012-2013 segna il 25esimo anniversario del Concorso Un Poster per la Pace di Lions International. Questo programma contribuisce a gettare le basi per la pace nel mondo e consente ai bambini di esprimersi. Si tratta inoltre di un prezioso strumento per le pubbliche relazioni. Promuovete il programma nella vostra comunità inviando un comunicato stampa agli organi di informazione locali; utilizzate social media quali Facebook e Twitter per condividere risultati, immagini e video e mostrate il vostro supporto utilizzando la vetrofania disponibile in tutti i kit. Partecipate anche voi! Ulteriori informazioni su come promuovere il Concorso Un Poster per la Pace.

Anche il Lions Club Duino Aurisina con il patrocinio del Comune di Duino Aurisina e la Provincia di Trieste hanno promosso il POSTER DELLA PACE nelle scuole medie del Territorio. L'iniziativa coordinata dal Architetto Alenka Franceschini, ha visto la consegna di oltre 60 i disegni
giudicati dal consiglio direttivo dei Lions e del Comitato al fine di scegliere il disegno vincitore. 

Tutti i 60 disegni saranno inseriti all'interno della manifestazione "VOCI DI GUERRA IN TEMPO DI PACE" promossa dal Gruppo Ajser 2000 e dal Gruppo Ermada Flavio Vidonis, al fine di far capire ai giovani e meno giovani alcuni concetti della Guerra. All'interno della mostra sono visibili i segni di quello che la Guerra a fatto nei Paesi del Carso e alle popolazioni, cosa ha lasciato la Guerra, cosa è visibile oggi e soprattutto cosa i giovani, attraverso questo concorso immaginano  della Pace.

Lunedì 10 dicembre alle ore 10.00 dopo una visita alla mostra (che verrà inaugurata il 30 di novembre e si concluderà il 16 dicembre), i vincitori del concorso riceveranno direttamente dal Presidente del Lions Club DUino Aurisina, Massimo Romita e  dai coordinatori Alenka Franceschini e GIuseppe Buratti, dagli amministratori di PRovincia e Comune, gli ambiti premi e soprattutto la possibilità di proseguire il percorso per la vittoria internazionale.


http://www.ajser2000.it/2012/11/23/scrittori-di-guerra-in-tempo-di-pace-2a-edizione/

Un concorso artistico annuale per bambini

Ogni anno i Lions club di tutto il mondo sono orgogliosi di sponsorizzare il concorso Un Poster per la Pace presso le scuole locali e i gruppi giovanili. Il concorso artistico per bambini incoraggia i giovani di tutto il mondo ad esprimere la loro visione della pace. Nel corso degli ultimi 25 anni, al concorso hanno partecipato oltre quattro milioni di bambini provenienti da quasi 100 paesi.
Il tema del concorso Un Poster per la Pace del 2012-13 è "Immagina la Pace". Possono partecipare ragazzi che al 15 novembre abbiano 11, 12 o 13 anni.

Promozione dell'arte

Ogni anno il concorso artistico presenta un tema originale per bambini che riguarda la pace. I partecipanti utilizzano tecniche diverse, tra cui carboncino, pennarello, matita e pittura per esprimere il tema. I lavori creati sono unici ed esprimono le esperienze di vita e la cultura dei giovani artisti.

Promozione della pace e della comprensione internazionale

Ogni anno vengono selezionati ventiquattro finalisti internazionali, che rappresentano il lavoro di oltre 350.000 giovani partecipanti in tutto il mondo. I poster vengono pubblicati globalmente tramite Internet, stampa e mostre in tutto il mondo.

Assegnazione del concorso Un Poster per la Pace

I poster vengono giudicati in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività del tema.

I poster passano attraverso diversi livelli di selezione: locale, distrettuale, multidistrettuale ed internazionale. A livello internazionale, la giuria, costituita da esperti di arte, pace, giovani, educazione e media, sceglierà il vincitore del primo premio e i vincitori dei 23 premi di merito.

Finalisti del Concorso Un Poster per la Pace

I vincitori a livello internazionale verranno notificati entro il 1° febbraio.
  • Il vincitore del primo premio internazionale riceverà 5.000 USD e avrà diritto a un viaggio con il presidente del club sponsor e due familiari alla speciale cerimonia di premiazione che si terrà in occasione della Giornata Lions con le Nazioni Unite (soggetto a modifiche).
  • Ognuno dei 23 vincitori del premio al merito riceverà un premio di 500 USD in contanti e un certificato di partecipazione.

    Vincitori del concorso Un Poster per la Pace

    I vincitori delle edizioni precedenti del concorso Un Poster per la Pace venivano da Brasile, Guadalupa, Hong Kong, India, Indonesia, Italia, Giappone, Libano, Malaysia, Martinica, Perù, Filippine, Sud Africa, Mulidistretto 300 Taiwan, Thailandia, Turchia e Stati Uniti.

    Informazioni per i partecipanti al concorso Un Poster per la Pace

    Per ulteriori informazioni sul concorso Un Poster per la Pace di Lions International vedere la brochure, il regolamento e le scadenze; chiamare il numero 630-203-3812 o contattare il dipartimento Pubbliche Relazioni di Lions Clubs International.

    Risorse per i soci

    Per accedere alle risorse per i soci, incluse le scadenze del concorso e le istruzioni per ordinare i kit per il Concorso un poster per la Pace, visitare la sezione Un Poster per la Pace nel Centro per i soci.

Nessun commento:

Posta un commento