mercoledì 24 aprile 2013

LIONS CLUBS INTERNATIONAL FOUNDATION

View our online version or mobile version here.
LCIF Logo
Gentile Lion,
 
Chairperson Tam visits India
nei miei 32 anni da Lion, mi sono impegnato molto per salvare la vista della gente in tutto il mondo. È un lavoro importante. Sapevi che l'80 percento di tutti i problemi della vista nel mondo possono essere prevenuti o curati? Abbiamo già aiutato milioni di persone grazie al nostro impegno a salvare la vista e grazie alla Fondazione, e so che possiamo aiutarne altri milioni.
 
Recentemente ho partecipato al XIII Congresso Internazionale di Oftalmologia e Optometria in Cina. Lì ho avuto l'onore di parlare dei Lions e della nostra opera. Il nostro impegno finalizzato ad offrire cure della vista per tutti, incluse popolazioni vulnerabili quali i bambini, le persone nei paesi in via di sviluppo e le persone con disabilità intellettuali, sta portando a risultati duraturi. Siamo in grado di fare molto insieme ai nostri partner e ai nostri club in tutto il mondo.
 
Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, i problemi della vista sono diminuiti negli ultimi venti anni. Questo è dovuto, in larga misura, alla lotta contro le malattie infettive, come l'oncocercosi e il tracoma. Il programma SightFirst di LCIF si incentra su tali malattie, prevede controlli della vista, offre operazioni di cataratta, cerca modi per rendere più efficienti i nostri sforzi e fa molto di più, aiutandoci a realizzare il sogno della vista per tutti.
 
Melvin Jones una volta disse "i sogni sono le semplici idee di ieri che diventano importanti miracoli di oggi." Grazie al nostro impegno a salvare la vista e a prevenire la cecità, stiamo aiutando a far diventare il sogno della vista per tutti un importante miracolo, ogni giorno, in qualsiasi posto. Grazie, Lions. Non potremmo salvare la vista nel mondo senza il vostro service e i vostri contributi.
 
Cordiali saluti,
 
Wing-Kun Tam
Presidente, Fondazione Lions Clubs International
 

L'Iniziativa per la Cataratta Pediatrica cambia la vita delle persone
Pradip Tigga
"Lo scorso anno, Pradip non riusciva a studiare perché non vedeva bene," ha affermato Tigga, la madre di Pradip,un bambino di sette anni. Lei e la sua famiglia vivono nel Bengala occidentale, in India. "Mio marito lavora nei giardini del tè, come operaio giornaliero, quindi era davvero difficile portare Pradip ad un ospedale privato, per ragioni economiche. Ma ora è tornato a scuola e può giocare, leggere e camminare senza l'aiuto di nessuno. Noi desideriamo che sia un bravo studente, che sappia leggere e scrivere, e che abbia successo nella vita."

Thank you from PradipNel 2012, Pradip è stato sottoposto ad un intervento chirurgico di cataratta pediatrica e ha ricevuto cure gratuite grazie al sussidio di LCIF e Bausch + Lomb per la Iniziativa per la Cataratta Pediatrica (PCI), concesso all'ospedale Siliguri Greater Lions Eye Hospital nel Bengala occidentale. Tramite la PCI, l'ospedale ha ricevuto fondi per uno dei sei progetti concessi, dal 2010, in tutto il mondo, allo scopo di migliorare le capacità locali di rilevamento, cura e trattamento successivo degli spesso complessi casi di cataratta pediatrica.

Estensione di Lions Quest
Lions Quest logo
Lions Quest si è estesa, ed è presente ora in un totale di 80 paesi, grazie alla recente attuazione del programma a St. Maarten. Collaborando con il Ministero dell'Istruzione, il St. Maarten Lions Club ha organizzato, nel mese di febbraio, un workshop Lions Quest della durata di due giorni, nel corso del quale sono stati formati 72 insegnanti. In questo momento lo scorso anno, il programma di sviluppo positivo della gioventù della LCIF era presente in 72 paesi. Lions Quest sta anche collaborando con il Ministero dell'Istruzione della Repubblica Dominicana, del Malawi, del Perù e dell'Uganda al fine di espandere ulteriormente il programma in tali paesi.

Social Network

Nessun commento:

Posta un commento