lunedì 9 settembre 2013

Inaugurata a Visogliano l’area Peter Pan

Inaugurata a Visogliano l’area Peter Pan

DUINO AURISINA. È stato inaugurato nei giorni scorsi, durante la Festa dei giochi, dello sport e della musica a Visogliano, la prima parte dell'area dedicata al nuovo Spazio Peter Pan. Si tratta,...
        DUINO AURISINA. È stato inaugurato nei giorni scorsi, durante la Festa dei giochi, dello sport e della musica a Visogliano, la prima parte dell'area dedicata al nuovo Spazio Peter Pan.
        Si tratta, per il momento, di un'apertura sperimentale della struttura, destinata a favorire la lettura tra i più giovani: il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 20, e nelle giornate di apertura del comprensorio per dar corso alle partite di calcio.
        Il progetto è stato ideato dal Lions club e condiviso con l'Asd Sistiana Duino Aurisina, il gruppo culturale e sportivo Ajser 2000, l'Ermada Flavio Vidonis, Fareambiente Duino Aurisina e Tennistavolo Trieste Sistiana. Gode inoltre del patrocinio del Comune e delle biblioteche comunali.
        «Si tratta di un'iniziativa sperimentale - ha commentato il presidente del Lions, Massimo Romita – che è unica nel suo genere: nel corso di questi mesi sono pervenuti, attraverso gli appelli rivolti alla popolazione, oltre 200 libri e libricini dedicati ai piccoli e ai ragazzi. Testi che sono stati donati dalla popolazione, testimoniando uno spiccato senso civico».
        I libri vengono messi a disposizione dell'utenza a Visogliano, in uno spazio idoneo. Contestualmente, nell'area Peter Pan saranno promosse giornate di lettura e animazione. «Il nostro obiettivo è far crescere i ragazzi, sia attraverso lo sport sia attraverso iniziative di socialità. Un obiettivo decisamente impegnativo a cuyi dedicheremo tutte le nostre forze», hanno concluso il presidente dell'Asd Sistiana Duino Aurisina, Andrea Disnan, e il suo vice Sergio Milos. Lo spazio sarà completato con l'allestimento, nell'area adiacente il nuovo bar, di un parco giochi. Sperando poi che all’iniziativa diano il loro contributo i ragazzi con la presenza prima e con proposte concrete poi. (ti.ca.)
        07 maggio 2013




        Nessun commento:

        Posta un commento