sono passati cinquant'anni da quando Martin Luther King pronunciò il famoso discorso sui diritti dei neri d’America, passato alla storia per la frase, più volte ripetuta, I have a dream “ho un sogno”.
È bello avere dei sogni ed è bello impegnarsi per realizzarli anche se questo comporta fatica e coraggio. Noi Lions inseguiamo grandi sogni: sconfiggere la povertà, debellare le malattie, assistere nelle calamità, lasciare alle generazioni future un mondo senza discriminazioni di genere, ceto, razza e religione.
Barry Palmer, nuovo Presidente Internazionale, nel suo motto affida quest’anno a tutti i Lions del mondo un compito ben preciso: “insegui il tuo sogno”.
All'avvio del nuovo anno sociale anch'io mi unisco al suo invito: nel nostro operare come Lions, facciamoci ispirare dal sogno che abbiamo nel fondo del cuore. Non lasciamoci scoraggiare né dagli ostacoli né dagli scettici che ci chiamano visionari.
Pensiamo al sogno di Martin Luther King: 50 anni fa i neri non potevano viaggiare sui mezzi pubblici assieme ai bianchi, oggi gli Stati Uniti d’America hanno a capo supremo un presidente di colore democraticamente eletto.
Questa è la testimonianza che i sogni, se perseguiti con impegno, concretezza, costanza e armonia, si possono realizzare.
Non smettiamo mai di sognare.
Buon lavoro e che si avverino i sogni di ciascuno di noi.
Anna
Non siamo nati solo per noi stessi
uovo governatore Ta2: Anna Dessy Zanazzo13 maggio 2013
Posted by Lions Club Trieste Europa in Immagini.Tags: Anna Dessy Zanazzo, Ta2
trackback
Nella splendida cornice del Teatro Accademico di Castelfranco Veneto si è svolto ieri domenica 12 maggio 2013 il Congresso di chiusura del Distretto Lions Ta2.
Il nuovo governatore eletto per l’anno sociale 2013-2014 è Anna Dessy Zanazzo a cui vanno i nostri migliori auguri.
Alcune immagini in ricordo della giornata.
Nessun commento:
Posta un commento