venerdì 14 agosto 2020

Sapori sotto le stelle

Si è svolta sabato 8 agosto la CENA BENEFICA dal Titolo SAPORI SOTTO LE STELLE presso la Casa Rurale di Duino  promossa dal Lions CLub Duino Aurisina congiuntamente  con il Circolo Velico di Duino, l'Associazione Casa Cave, il Comitato Disabili di Duino Aurisina i rappresentanti dell'Associazione Volontari Duino Aursina Santa Croce. La cena a base di carne alla griglia  e delle ottime verdure, precedute da un antipasto alla triestina, ha visto la degustazione guidata da Roberto Filipaz che ha voluto offrire vini d'eccellenza di tutta Italia.

La Cena (raccolti 605 euro) è stata promossa dal sodalizio di Duino Aurisina per la raccolta di un fondo da destinarsi ad alcuni importanti Service 20202021   in particolare  DUINO PARCO APERTO  e il  SERVICE PER MATTIA.

SERVICE PER MATTIA. Mattia Semez, trentaduenne di Visogliano, dovrà affrontare un importante operazione chirugica il prossimo settembre, con un trapianto di rene, il Lions CLub Duino Aurisina congiuntamente alla Comunità di Duino Aurisina, vuole stare vicino alla famiglia supportandoli nelle spese cui andranno incontro. 

DUINO PARCO APERTO.  Vogliamo completare un bellissimo parco aperto a tutte le famiglie del territorio che possano trovare in tale area un punto di riferimento dove potersi incontrare e far crescere i propri figli in maniera sana in strutture adeguate ai bambini. La manutenzione dell’area del campo multifunzionale permetterà la realizzazione anche di numerosi eventi ludico sportivi con la scuola e con il mondo associativo che attraverso il Comune di Duino Aurisina trovano la giusta armonia. Il Completamento dei giochi in materiale realizzato in plastica riciclata per far comprendere l’importanza anche del riciclo e la salvaguardia dell’ambiente. La realizzazione di un un’area verde dove poter realizzare anche un orto sociale insieme ai bambini della scuola. All’interno della scuola vogliamo realizzare uno spazio peter pan dedicato al mondo dei libri, in un'era digitale vogliamo far tornare i nostri bimbi a leggere i libri.

E'  stata una serata magica come siete stati tutti voi, - ha sottolineato la Presidente Lidia Strain del Lions CLub Duino Aurisina,  purtroppo non si vedevano le stelle in cielo, ma sicuramente una cadente ci sarà stata in questo periodo dell'anno e quando cade una stella si fa un desiderio, io con tutti voi desideriamo che Mattia ed il suo babbo ritornino presto a festeggiare assieme una nuova vita.




Nessun commento:

Posta un commento