lunedì 6 febbraio 2023

Consegnato assegno al Goap

Consegnato l assegno al Goap dal Lions Club Duino Aurisina 

Il ricavato di 1100 euro  della Cena in rosso promossa  dal Lions Club Duino Aurisina in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulla Donna nell'ambito di Duinobook, è stato consegnato quest'oggi al Centro Antiviolenza della provincia di Trieste,  il GOAP.

Il presidente Tullio Maestro, l'organizzatrice dell'evento e socia Chiara Puntar unitamente al direttivo (Pross Donatella, Giulia Mercuri  e Lidia Strain),  Presidente del Gruppo Ermada Massimo Romita (promotore di Duinobook), Linda Simeone Direttrice Vie delle Foto, hanno  consegnato l'assegno direttamente nella sede del GOAP.

Come segnale forte di contrasto alla violenza sulle donne e con l'invito a tutte e a tutti di ricordare quanto sia importante parlare di questo tema e diffondere l'esistenza del centro antiviolenza. 

Un grazie va a tutte le volontarie che con grande sensibilità e forza aiutano quotidianamente le persone ad uscire da un incubo, talvolta fino ad ospitare in case rifugio proprio per essere lontane da coloro che perpetua violenza.

Il nostro Club è da molti anni impegnato su questi temi e ricorda quanto sia fondamentale e importante parlarne sempre, l'informazione è uno strumento di consapevolezza e uscire dalla violenza si può. In tal senso ai primi di marzo sono previste delle nuove iniziative congiunte. 

L'occasione dell'incontro è stata anche il confronto sull'alloggio di emergenza del Comune  proposto proprio in occasione del 25 e 26 novembre da dare in gestione al Goap stesso.






Nessun commento:

Posta un commento