martedì 7 aprile 2015

INVITO AGLI ARTISTI PER L'EX TEMPORE DI PRIMAVERA AL CASTELLO

INVITO AGLI ARTISTI - EX TEMPORE PRIMAVERA AL CASTELLOGentili artiste/i, galleriste/i, critici d'arte,Desidero invitarvi a partecipare sabato 11 e/o domenica 12 aprile all'evento che dà il via alla stagione turistica a Duino Aurisina... il Castello di Duino darà vita all'ex tempore “Primavera al Castello” giunta alla VI edizione, piacevoli momenti da vivere insieme nella natura e nella storia.

 Dalle 9.30 sarà possibile effettuare la timbratura delle tele e/o dei supporti presso la biglietteria del castello (dove troverete una persona addetta); per l’esecuzione dei lavori, potrete decidere in libertà lasciandovi ispirare da tutto il territorio comunale di Duino Aurisina così ricco di spunti e di scorci spettacolari; sono ammesse tutte le tecniche e tutte le misure.Tempo permettendo, le opere realizzate en plein air saranno
esposte (su cavalletti, a cura dei partecipanti) nella terrazza presso il Centro di Promozione Territoriale (ex A.I.A.T.) di Sistiana sabato 18 aprile p.v. dove, dopo le ore 11.00 ci sarà un incontro con gli artisti e la consegna dei premi a tutti i partecipanti.
Comunicatemi la Vostra presenza, così da predisporre i pass x il Castello.
Vi chiedo, gentilmente, di divulgare l'iniziativa, che è inserita in un nutrito programma coordinato dal Gruppo Ermada F.V., a tutti gli artisti che conoscete... più saremo, più piacevole sarà la manifestazione che viene pubblicizzata in tutto il mondo.
Per info: www.ajser2000.it - lallu_ts@yahoo.it


DAL PICCOLO DI TRIESTE
DUINO. Torna, sabato e domenica prossimi, una delle iniziative che danno il via alla stagione turistica “Primavera al Castello” a Duino Aurisina. L’evento - coordinato dal Lions Club Duino Aurisina -, vede la collaborazione di diverse associazioni del territorio, la collaborazione tecnica del Castello di Duino, del Collegio del Mondo Unito, della Promotrieste e della Provincia di Trieste, e offrirà un ricco cartellone all’insegna della musica e dell’arte.
Si parte sabato 12 aprile con l’inaugurazione, alle 9.30, dell’ex tempore “Primavera al Castello- Artisti en plein air” all’interno del parco e della corte dell’antica dimora. Promosso dal Gruppo culturale e sportivo Ajser 2000. Le opere saranno realizzate en plein air e le iscrizioni sono aperte a tutti gli artisti nazionali ed internazionali.
Sempre sabato dalle 9.30 alle 16.30 verrà aperto il mercatino dei fiori in castello mentre nella sala Rilke sarà aperta al pubblico la mostra dedicata alla Grande Guerra intitolata “Il Castello di Duino dalle elegie del Rilke alla Grande guerra”, accompagnata dall’esposizione “I graffiti e le fortificazioni italiane e austriache della Grande guerra in Fvg. Le rassegne sono a cura del Gruppo Ermada nell’ambito del Progetto “Ermada 1914 Voci di guerra in tempo di pace”.
Sempre sabato, ma al centro di promozione territoriale di Sistiana, alle 9 convegno sull’«Inferno del Carso: guerra, memoria e letteratura». Alle 15 è previsto poi al Centro congressi del Castello lo spettacolo teatrale della sezione dell’Università della Terza età.
Due, invece, i piatti forti del menu di domenica: aperitivi musicali in Castello a partire dalle 11 con le proposte dell’International Chamber Musica Academy mentre alle 16 nella Basilica di San Giovanni in Tuba il concerto “Voci di guerra in tempo di pace” finanziato dalla Regione nell’ambito dei bandi sulla Grande guerra.

Nessun commento:

Posta un commento