martedì 7 aprile 2015

LIONS CLUB INTERNATIONAL

lci-logo-2-color.jpg
Nell'edizione di aprile troverete notizie sui tour locali a Honolulu, sui Premi per la crescita associativa, su come aumentare la consapevolezza sull'ambiente e altro ancora.

A maggio unitevi ai Lions che aiutano i bambini bisognosi

WWoS.pngI bambini sono tra i membri più vulnerabili della società. Dal 16 al 22 maggio unitevi a noi per la Settimana mondiale del service Lions, durante la quale i Lions di tutto il mondo realizzeranno progetti per migliorare la vita dei giovani delle proprie comunità.

Visitate il sito Web della Settimana mondiale del service per idee di progetti e risorse che vi aiuteranno a condividere l'evento con amici e familiari. Ricordate inoltre di utilizzare l'hashtag #LIONS100 per tutte le vostre comunicazioni, indipendentemente dal tipo di service che avete scelto. Le fotografie del vostro club potrebbero essere pubblicate sulla pagina Facebook di LCI!

Programma d'azione per la lettura (RAP) e consapevolezza sull'ambiente

I Lions di tutto il mondo stanno affrontando le esigenze di alfabetizzazione dei bambini tramite ilProgramma d'azione per la lettura.  Portate il vostro lavoro di volontariato RAP all'esterno, organizzando eventi correlati al tema della consapevolezza ambientale di aprile. Considerate l'organizzazione uno scambio di libri o narrazioni di racconti a tema naturalistico presso la biblioteca o il centro sociale locale. Sponsorizzate una sala di lettura per famiglie presso una vicina riserva naturale fornendo libri sulla flora e la fauna locali. Organizzate un concorso di poesia a tema naturalistico per i giovani. In qualsiasi modo serviate, non dimenticate di inviare il rapporto sulle attività su on MyLCI! Buona lettura!

Maggio è il Mese del riciclaggio per la vista Lionsnw_2013_april_recycle_for_sight.jpg

Il mese di maggio fornisce ai club l'opportunità di sensibilizzare la comunità sull'importanza della raccolta degli occhiali.  Ordinate icontenitori per il riciclaggio degli occhiali di LCI per stabilire nuovi punti di raccolta nella comunità o controllate i punti esistenti per verificare che i vostri contenitori siano in buono stato. Pubblicizzate la vostra campagna di raccolta degli occhiali e considerate di sponsorizzare un concorso tra i club o i distretti locali per il maggior numero di occhiali raccolti. Potete anche partecipare invitando le imprese e le organizzazioni locali a intraprendere una raccolta tra i propri dipendenti. Non dimenticate di raccogliere anche gli occhiali da sole! Ricordate inoltre di inviare i rapporti sulle attività su MyLCI per ricevere il riconoscimento per la Sfida di service per il Centenario!

I Premi per la crescita associativa iniziano ORA!

Partecipate alla celebrazione del Centenario con nuovi Lions e nuovi club! Invitando nuovi soci o contribuendo alla fondazione di un nuovo club nel corso della Sfida di service per il centenario potrete vincere un premio del Centenario in edizione limitata. Iniziate oggi stesso!

Partecipanti alla convention: Venite a scoprire Honolulu

lcicon2015.jpgMC&A, il nostro tour operator locale ufficiale, offre ai Lions e ai loro ospiti una varietà di tour e attività per godersi Honolulu.  Dalla storica Pearl Harbor a spettacolari panorami naturali, osservazione di delfini, crociere di lusso con cena a bordo e altro ancora, la parte più difficile sarà scegliere quale tour intraprendere!  Alla Convention si sono registrati oltre 15.000 Lions, quindiprenotate subito online, prima che i posti per i vostri tour preferiti vengano esauriti!
Lions Quarterly
AprilLQVideo
Guardate LQ per scoprire il secondo video della serie del Centenario e informarvi sull'impegno di Melvin per il successo di Lions Clubs International.
CONCORSI
Acquistate un kit per il tema di quest'anno, "Condividi la pace".
IN EVIDENZA
Blog Lions
Rimanete aggiornati sui programmi Lions e sulle esperienze in tutto il mondo.
 
La rivista THE LION (edizione della Sede Centrale) è disponibile online con contenuti, video e collegamenti aggiuntivi.
EVENTI
#LCICon Honolulu
Registrazione alla Convention di Lions Clubs International 2015.
 
Questo mese celebrate la sensibilizzazione dell'opinione pubblica sui Leo club.
 
Esaminate i prossimi eventi Lions a cui il vostro club può partecipare a livello locale.

Nessun commento:

Posta un commento