mercoledì 19 marzo 2014

MK ONLUS I LIONS ITALIANI CONTRO LE MALATTIE KILLER DEI BAMBINI

Se non vedi bene il contenuto della mail premi qui per vederla su web

 
Dal BF a Expo 2015: lo sviluppo agricolo è delle donne
L’agricoltura al femminile come strumento di sviluppo in Africa è uno degli approfondimenti che MK Onlus ha scelto di proporre all’Expo 2015 di Milano. La missione di marzo 2014 ha permesso ai volontari in Burkina di rafforzare ulteriormente questa progettualità “in rosa”: ne è esempio l’esperienza “pilota” dell’orto di Boulsa, i cui incontri di approfondimento hanno mobilitato l’intero villaggio di Napoughin. Ma come si crea valore per il territorio partendo da un orto? Scopri il nuovo progetto targato MK
 
10 doni in 10 anni: a Russi i Lions tagliano il traguardo
Dieci donazioni in dieci anni di vita di MK Onlus: non hanno mai mancato l’appuntamento con la solidarietà gli amici del Lions Club di Russi (Ra), che quest’anno per primo ha tagliato il traguardo delle dieci donazioni, devolvendo a MK l’importo della “cena in meno”. In questi anni oltre 400 club ci hanno sostenuto con le loro donazioni, spesso semplicemente rinunciando a qualcosa o proponendo piccoli eventi promozionali. Sul nostro sito puoi trovare info e suggerimenti su come coinvolgere il tuo club oppure puoi sempre  scriverci a mklab@mkonlus.org.
 
Il neocardinale: “Combattiamo insieme la corruzione”
La missione di marzo è stata occasione anche per incontrare di persona monsignor Philippe Ouédraogo, il vescovo di Ouagadougou recentemente nominato cardinale da Papa Francesco, per parlare insieme delle collaborazioni future per ospedali e orfanotrofi. Alla cerimonia che la comunità burkinabè gli ha voluto dedicare, monsignor Ouédraogo ha rimarcato una priorità che MK condivide pienamente: “bandire la corruzione e l’ingiustizia per un Burkina stabile e prospero. Leggi l’intervento (in lingua francese) e l’intervista (in italiano) su La Stampa.
 
MK nel “Registro della solidarietà italiana in Africa”
C’è anche MK Onlus, per il secondo anno, nel “Registro della solidarietà italiana in Africa”, l’importante e autorevole censimento delle maggiori associazioni di volontariato laiche e religiose che operano in Africa. Il Registro raccoglie i progetti di solidarietà realizzati nel continente africano, presentati in occasione del congresso nazionale “Solidarietà italiana in Africa. Volontariato ed Imprese”, organizzato a Genova dal consorzio Spera (Solidarietà Progetti e Risorse per l’Africa). Scopri perché siamo stati scelti

Vuoi darci una mano gratis e senza spostarti da dove sei?
Inoltra questa mail ai tuoi amici invitandoli a iscriversi alla newsletterUna volta al mese (non di più) anche loro riceveranno le notizie di quanto facciamo in Burkina e in Italia.
Inoltre puoi anche condividere i nostri post sulla pagina Facebook di MK Onlus, sempre aggiornata con news e curiosità.

Contiamo su di te per farci conoscere! 

Nessun commento:

Posta un commento