|
Gentile Lion,
da quando la Fondazione Lions Clubs International (LCIF) ha fondato Un vaccino, una vita: Iniziativa Lions per la lotta al morbillo, ho spesso riflettuto su quanto io sia grato che i miei figli e nipoti possano essere vaccinati contro malattie potenzialmente fatali come il morbillo. Ma non tutti i bambini sono così fortunati. Sapeva che oltre 300 persone muoiono ogni giorno a causa del morbillo, la maggior parte di esse bambini, e che un numero ancora maggiore subisce le conseguenze di complicazioni mediche, come la cecità? Il morbillo è una malattia altamente contagiosa che può essere prevenuta con un semplice vaccino che costa meno di un dollaro. Grazie a voi, un numero maggiore di bambini riceve i vaccini e un numero maggiore di vite umane viene salvato.
Oggi è il primo giorno della Settimana mondiale delle vaccinazioni di quest'anno. Questo evento annuale rappresenta l'opportunità di sensibilizzare la gente sul morbillo e sull'importanza delle vaccinazioni. I Lions di tutto il mondo stanno organizzando eventi per tutta questa settimana speciale, al fine di dimostrare il loro impegno a Un vaccino, una vita: Iniziativa Lions per la lotta al morbillo.
Leggendo il blog di LCIF questa settimana, si potrà trovare ispirazione dalle storie di Lions e della loro opera prestata durante la Settimana mondiale delle vaccinazioni. È importante tenere a mente che, a prescindere dalla zona del mondo in cui si vive, sostenendo la LCIF si può fare la differenza. I Lions offrono istruzione in oltre 200 paesi, sostengono attivamente campagne di vaccinazione in paesi colpiti dal morbillo, e raccolgono fondi per assicurarsi che un numero maggiore di bambini abbia accesso alle vaccinazioni e ad una vita migliore.
Siamo giunti quasi alla fine della nostra sfida di 30 giorni finalizzata a raccogliere 1 milione di dollari per il morbillo, ed è stupendo osservare i progressi che facciamo nell'avvicinamento a questo obiettivo. Ha già effettuato la Sua donazione? È importante ricordare che la Sua donazione riceverà un contributo integrativo 1:1 per tutto aprile dalla famiglia di Abhey e Aruna Oswal, fino ad un massimo di US$500.000. Sono certo che possiamo raggiungere questo obiettivo insieme, per proteggere i nostri bambini dal morbillo. Grazie del Suo sostegno!
Cordiali saluti,
Wayne Madden
Presidente, Fondazione Lions Clubs International
|
Settimana mondiale delle vaccinazioni
Le vaccinazioni prevengono tra i 2 e i 3 milioni di decessi ogni anno, secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Quest'anno, la Settimana mondiale delle vaccinazioni va dal 24 al 30 aprile, e i Lions sostengono questo evento incentrandosi sul morbillo. Le malattie come il morbillo non sono una minaccia solamente nei paesi in via di sviluppo; in realtà, sono molti i paesi di tutto il mondo dove vi sono stati focolai di morbillo nel 2013.
Per un solo dollaro, si può vaccinare un bambino contro il morbillo, una malattia potenzialmente fatale, e sostenere Un vaccino, una vita: Iniziativa Lions per la lotta al morbillo. Inoltre, le campagne di vaccinazione contro il morbillo includono spesso altri interventi e altre vaccinazioni che salvano i bambini da altre malattie comuni nelle aree in cui vivono. I Lions stanno effettuando campagne di vaccinazione contro il morbillo in paesi in cui il morbillo è un problema sanitario prioritario, e stanno, inoltre, raccogliendo fondi e istruendo le persone in oltre 200 paesi.
Come Lion, Lei può aiutare a salvare la vita delle persone, a sensibilizzare la gente e a rendere il mondo un luogo più sano per i bambini. Lei può fare la differenza.
|
I Lions lottano contro il morbillo in Botswana
Nel mese di novembre 2013, i Lions in Botswana hanno aiutato il Ministero della Sanità del paese a portare avanti una campagna di vaccinazione contro il morbillo della durata di cinque giorni. LCIF ha contribuito a finanziare le attività dei Lions sul morbillo, tra cui iniziative di mobilitazione sociale, ovvero, azioni volte a fornire ai residenti informazioni sulla campagna, distribuendo volantini e rispondendo alle domande. Quasi 200.000 bambini sono stati vaccinati grazie a questa campagna.
"I Lions sono davvero giunti al momento giusto... Credo che, grazie al modo in cui i Lions ci hanno aiutato, siamo riusciti a raggiungere anche più persone; ciò significa che ancora più bambini sono stati vaccinati", ha affermato Josephine Mosimanewakgosi, capo della squadra sanitaria del distretto di Kayne.
Storia e foto di Mike Pflanz.
|
|
|
Lions Clubs International & LCIF | 300 W. 22nd St. | Oak Brook, IL | 60523 | USA Per annullare la sottoscrizione cliccare qui
|
|
Nessun commento:
Posta un commento