RINNOVIAMO I VINCOLI DI AMICIZIA CON SLOVENIA E CROAZIA
In occasione del Lions Day, che sarà celebrato il prossimo 13 aprile, il Distretto 108 Ta2 intende rinnovare i vincoli di amicizia con il Distretto 129 Slovenia e il Distretto 126 Croazia con noi gemellati con l’organizzazione di una importante manifestazione che sia di stimolo alla collaborazione e all’intensificarsi dei rapporti fra i vari distretti Lions coinvolti.
Viene proposto un CONCERTO che si terrà in una location prestigiosa, Villa Romano, a Case di Manzano alle ore 18,00 di domenica 13 aprile.
Interverranno diversi artisti italiani, tra cui Luisa Sello, Luca Cividino e due studenti del Conservatorio di Trieste; la Slovenia e la Croazia saranno rappresentate da un artista per ciascuna nazione.
“Il programma è in via di completamento e sarà comunicato quanto prima” ci dice Cinzia Cosimi, responsabile distrettuale per le Relazioni internazionali.
Al Concerto seguirà un piacevole BUFFET.Il costo per la partecipazione alla manifestazione è di 40 euro a persona. Il ricavato sarà devoluto alla L.C.I.F. - Fondazione del Lions Clubs International, come proposto dal nostro Governatore, Anna Dessy. La prenotazione va effettuata entro il 4 aprile alla Segretaria Distrettuale Nadia Brogi Lupattelli
tel. 040 52534 - cell. 339 6381170 - mail: brolup@yahoo.it
I primi contatti per concretizzare un gemellaggio fra il Ta2 ed i Distretti sloveno e croato risalgono ormai a diversi anni or sono ma, solo nell’anno sociale 2011/2012, è stato possibile realizzare un vero e proprio legame ufficiale.
Ogni anno viene organizzato un evento itinerante fra i partecipanti. Nel 2013, la Slovenia ha organizzato un suggestivo concerto nelle grotte di Postumja nello stesso luogo in cui Arturo Toscanini tenne un suo memorabile spettacolo di arie liriche.
Nessun commento:
Posta un commento