giovedì 8 settembre 2016

La nostra azione nella zona del sisma del 24 agosto

Newsletter Centro Italiano Lions per la Raccolta degli Occhiali Usati
7 settembre 2016 - Anno I Numero 5
 
Guarda questa email su internet
La Newslettere del Distretto Lions 108ia1
condividi
condividi
twitta
coinvolgi amici

La terra trema!
 

Terremoto è l'appellativo con cui spesso ci si rivolge a bambini vivaci, un aggettivo pronunciato con affetto e dolcezza che quando si presenta nella sua veste naturale di sostantivo, come a fine agosto in Centro Italia e nell'ultimo anno per ben 138 volte con magnitudo sopra i 5.5 in ogni dove nel mondo, diviene sinonimo di sconquasso, devastazione e morte e risveglia paure ataviche negli esseri umani dell'Antropocene.
Distribuzione di occhiali nelle zone terremotate del Centro Italia

La nostra azione nella zona del sisma del 24 agosto
 

A seguito del terremoto che ha colpito il centro Italia, l'intervento del Centro Italiano Lions per la Raccolta degli Occhiali Usati è stato pronto e tempestivo attraverso un invio di occhiali da lettura ad Ascoli e a Rieti. Gli occhiali da lettura sono molto utili alle persone che hanno abbandonato nel cuore della notte le proprie case e che, dopo avere raggiunto un luogo sicuro, non hanno la possibilità di leggere gli avvisi, compilare moduli e informarsi per le prime urgenze e necessità.
Il primo invio di occhiali ha raggiunto la provincia di Rieti e in particolare i comuni della Comunità  Montana di Montepiano Reatino, ove il direttore ingegner Angelo Colapicchioni, socio del Lions Club Rieti Varrone, ha provveduto alla distribuzione sul territorio. La seconda spedizione è stata indirizzata al centro medico mobile della So.San. ad Ascoli Piceno predisposto dal dottor Salvatore Trigona e gli occhiali sono stati distribuiti sia ad Ascoli che ad Amatrice dall'oculista Alfonso Carnevalini, socio del Lions Club Viterbo. Un particolare ringraziamento deve andare al nostro direttore Franco Guerra che si è prontamente attivato per la spedizione degli occhiali e a tutti i medici che hanno donato la propria opera per la distribuzione.


PDG Enrico Baitone
presidente del Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati.
Convocazione Assemblea Ordinaria 1 ottobre 2016

Assemblea dei soci


Partecipa alla vita della ONLUS intervenendo alla sede di Chivasso all'assemblea ordinaria del 1 ottobre come delegato del tuo club, per portare il vostro contributo all'attività del Centro.
Contatta la segreteria ai recapiti del sito www.raccoltaocchiali.org per conoscere i termini di partecipazione e per ogni altra informazione riguardante l'attività.
Ti ricordiamo che la sede del Centro è ubicata a pochi chilometri dalla meravigliosa Torino.

Il Centro Occhiali necessita della tua attenzione


Tutti noi, come Lions e come individui, siamo orgogliosi dei risultati ottenuti negli ultimi anni dal service di raccolta e riciclaggio degli occhiali usati.
Il Centro fornisce GRATUITAMENTE gli occhiali raccolti e riciclati alle missioni oculistiche spedendoli direttamente in loco accollandosi i costi di trasporto e consegna ed anche i costi per l’organizzazione di missioni umanitarie che si recano nei paesi più poveri per espletare visite oculistiche gratuite con conseguente consegna degli occhiali riciclati.
L'attività di raccolta occhiali è un fiore all'occhiello che coinvolge quasi tutti i Lions club italiani e che ha aiutato la conoscenza, tra la popolazione, del nostro servizio nei confronti di chi ha bisogno!
Del resto Dove c'è un bisogno, lì c'è un Lion è il motto della celebrazione del nostro Centenario! Tuttavia, raccogliere occhiali non è sufficiente!
Il nostro service, che non ha contributi multidistrettuali, si finanzia esclusivamente con il contributo e l’aiuto dei singoli Lions club ai quali si rivolge per chiedere un aiuto che serve sia per il funzionamento generale del laboratorio che seleziona, lava, cataloga e spedisce gli occhiali usati, sia per coprire i costi di spedizione nei paesi destinatari del nostro intervento.
Il tuo club è già socio sostenitore?
(lo è se sul Gonfalone c'è questo speciale emblema)
Socio sostenitore del Centenario  2016-2017
scopri come ottenere il riconoscimento
SOCI SOSTENITORI per l’anno in corso, con diritto a ricevere lo speciale emblema del Centenario per il Gonfalone anno 2016-2017, sostenendo economicamente il Centro con un contributo di 10 euro per ogni socio del club. Un piccolo contributo di grande utilità per il funzionamento del Centro e per la riuscita di questo gratificante, importante e qualificante service internazionale.
SILVER SHIPPING SPONSOR - I Lions club hanno la possibilità di sponsorizzare il trasporto e la consegna, in un Paese in via di sviluppo, di un quantitativo di circa 2.500 paia di occhiali. Il nome del Lions Club sarà associato, in ogni comunicazione interna ed esterna alla corrispondente missione umanitaria. Il contributo necessario per coprire i costi che derivano principalmente dalla spedizione degli occhiali riciclati all’estero e delle conseguenti spese doganali è stato stabilito in 600,00 euro. Il Lions club Silver Shipping Sponsor riceverà, oltre allo speciale emblema del Centenario per il Gonfalone anno 2016-2017, un emblema di Silver Shipping.

GOLD SHIPPING SPONSOR - I Lions club hanno la possibilità di sponsorizzare il trasporto e la consegna, in un paese in via di sviluppo, di un quantitativo di circa 6.000 paia di occhiali. Il nome del Lions club sarà associato, in ogni comunicazione interna ed esterna alla corrispondente missione umanitaria. Il contributo necessario per coprire i costi che derivano principalmente dalla spedizione degli occhiali riciclati all’estero e delle conseguenti spese doganali è stato stabilito in 1.000,00 euro. Il Lions Club Gold Shipping Sponsor riceverà, oltre allo speciale emblema del Centenario per il Gonfalone anno 2016-2017, un emblema di Gold Shipping.
 
I contributi potranno essere versati con bonifico bancario al
Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati ONLUS
UniCredit Banca C/C n° 000020038356 – IBAN: IT 69 B 02008 01113 000020038356
segnalando l’avvenuto versamento nella pagina del sito
 http://www.raccoltaocchiali.org/OrganizzaRaccolta.aspx

inoltre, visto che raccogliere occhiali non è sufficiente
oppure effettua la tua donazione personale con carta di credito
metti mi piace alla nostra pagina Facebook
Il Centro è sui social networkseguici e condividi i nostri post e video istituzionali. Segnalaci le news e le attività di raccolta occhiali e promozione del Centro realizzate dal tuo Club che pubblicheremo sui nostri canali Facebook, Twitter e YouTube.
visita il sito del Centro Occhiali

Nessun commento:

Posta un commento