domenica 3 ottobre 2021

I Lions Club Duino Aurisina nello stand della Barcolana con l'Amministrazione Comunale di Duino Aurisina




Terza giornata allo stand del Comune di Duino Aurisina e dell' Ures alla Barcolana con la presentazione della Barca Solidale promossa dal Lions Club Duino Aurisina in collaborazione con alcuni Lions Sloveni. La presidente Donatella Pross ha avuto il modo di presentare l iniziativa sportiva solidale che servirà per la raccolta di un fondo da destinare a Service per il territorio di Duino Aurisina. La Past presidente  Lidia Strain ha voluto ricordare l esperienza del 2019, dedicata a suo tempo alle camerette del Burlo Garofalo, mentre la Romana Olivo ha voluto illustrare le recenti iniziative di sensibilizzazione promosse dal Lions come l incontro con la Lilt Trieste e l ultima ieri nell' ambito del progetto Viva Sofia per la disostruzione infantile.

Linda Simeone direttrice delle Vie delle Foto ha comunicato la presenza sulla Barca Solidale di alcuni fotografi del gruppo delle vie delle foto. Nel corso dell'incontro ha fatto visita allo stand Lino Schepis presidente della Università della Terza Età di Trieste, Duino Aurisina e Muggia.
L assessore allo Sport e turismo Massimo Romita nel ringraziare il Lions Club ha poi accolto allo stand Massimo Marcuzzi e Andrea Calzoni prossimi atleti che accompagneranno Salvatore Cimmino il prossimo 9 ottobre nella tappa del Giro d'Italia a nuoto.

Questo il programma dei prossimi appuntamenti

Lunedì 4 ottobre
alle ore 17.30 saluti istituzionali da parte del Sindaco Daniela Pallotta, Massimo Romita Assessore al Turismo, Roberto Frandolic Presidente SDGZ-URES - Slovensko Deželno Gospodarsko Združenje - Unione Regionale Economica Slovena

alle ore 18.00 incontro di presentazione delle attività legate a Mare Morje Sailing con consegna dei gadget dedicati.
MARE MORJE SAILING

Martedì 5 ottobre alle ore 11.00 la presentazione a cura dell'associazione Casa C.a.v.e. di Visogliano degli appuntamenti autunnali del progetto Energia dei Luoghi con la presenza della presidente Fabiola Faidiga

Mercoledì 6 ottobre
 alle ore 11.00 in diretta nazionale la presentazione della candidatura di Duino Aurisina alla Città Italiana del Vino 2022 con la presenza del Sindaco Daniela Pallotta dell'Assessore al Turismo ed Agricoltura Massimo Romita e a tanti altri Sindaci ed Assessori delegati per tale iniziativa.

Alle ore 18.00 presentazione della iniziativa della pulizia dei fondali baia del prossimo sabato a cura dell'Asd Sistiana 89 con la presenza del nuovo Presidente Federico Giorgi del Sistiana 89, del Presidente del Lions Club Audace e della Presidente della Commissione Ambiente Chiara Puntar

Giovedì 7 ottobre
 alle ore 18.00 spazio consulta giovani insieme alla consulta giovani di Capodistria, a presentare l iniziativa Matteo Crisma presidente della CG di Duino Aurisina.

Venerdì 8 ottobre
doppio appuntamento ore 11.30 presentazione della Camminata tra gli ulivi del prossimo 23 ottobre promosso da landa carsica e la Lilt Trieste, alla presenza del Sindaco Daniela Pallotta, dell'Assessore Massimo Romita, del responsabile della Landa Carsica Marko Pahor e dalla Dott.ssa Sandra Dudine della Lilt TRIESTE.
Festival Carso & Mare 2021 - Festival Krasa & Morja 2021

Alle ore 18.00 presentazione dell'inserto di Nord Adriatico Magazine "Duino Aurisina Città dei Sapori" interverranno il Sindaco di Duino Aurisina Daniela Pallotta l Assessore al Turismo Massimo Romita, il direttore Silvio Maranzana e il Presidente della Zkb Adriano Kovačič, Sergio Milos Presidente della Commissione Turismo del Comune di Duino Aurisina

Sabato 9 ottobre
alle ore 10.00 presentazione libro "acqua terra fuoco aria" dei fotografici Alan Ravalico e Roberta Godnic ha cura di Linda Simeone delle Vie delle Foto e dei Lions Club Duino Aurisina a favore di Azzurra Malattie Rare Onlus con il suo presidente Alfredo Sidari.

Alle ore 14.00 arrivo allo stand di Salvatore Cimmino nell'ambito del Giro d'Italia a Nuoto per la sensibilizzazione della tematica della disabilità.

Domenica 10 ottobre
grande festa finale con la Barcolana 53.

Nel corso della settimana verrà altresì presentato e distribuito il calendario della nuova edizione dei Sapori del Carso a cura dell'Ures.

La presenza allo stand dei volontari per garantire le informazioni turistiche del territorio saranno coordinate dalla Pro Loco Mitreo che insieme al personale dell'Ures presidieranno lo stand.

Per il territorio una grande opportunità di farsi conoscere, di fare conoscere la grande animazione ed attività che durante tutto l'anno vivacizza un area splendida sotto tutti i punti di vista.

Nessun commento:

Posta un commento