martedì 2 ottobre 2012

Newswire Ottobre

Nel numero di ottobre troverete informazioni sul 25esimo Concorso Un Poster per la Pace, il Mese della Prevenzione del Diabete, il programma da Leo a Lion e molto altro. Leggete le ultime notizie e informazioni di Lions Clubs International.

25 anni del Concorso Un Poster per la Pace Lions International
25esimo anniversario di Un Poster per la PaceIl 2012-2013 segna il 25esimo anniversario del Concorso Un Poster per la Pace di Lions International. Questo programma contribuisce a gettare le basi per la pace nel mondo e consente ai bambini di esprimersi. Si tratta inoltre di un prezioso strumento per le pubbliche relazioni. Promuovete il programma nella vostra comunità inviando un comunicato stampa agli organi di informazione locali; utilizzate social media quali Facebook e Twitter per condividere risultati, immagini e video e mostrate il vostro supporto utilizzando la vetrofania disponibile in tutti i kit. Partecipate anche voi! Ulteriori informazioni su come promuovere il Concorso Un Poster per la Pace.

Novembre è il mese della Prevenzione del Diabete
Novembre mette a disposizione opportunità di servizio speciali per sensibilizzare sulla prevenzione del diabete. Responsabilizzate la vostra comunità e passate subito all'azione! Collaborate con operatori del settore oculistico locale per organizzare screening della vista o del diabete, distribuite i nuovi segnalibro sul diabete (da scaricare o acquistare) oppure organizzate un evento Strides per la prevenzione del diabete. Tramite la Strides, il vostro club può organizzare un evento della comunità divertente e di alta visibilità che incoraggia l'esercizio fisico e promuove al contempo l'informazione, la prevenzione e il controllo del diabete. Per ulteriori informazioni, inviate un'e-mail a programs@lionsclubs.org.

Programma da Leo a Lion: Un nuovo modo per aumentare il numero di soci
Progetto di messa a dimora di alberiGli studi dimostrano che i giovani si stanno impegnando come mai in passato nelle attività di volontariato. Aumentate il numero di soci e acquisite idee nuove e originali per le vostre attività invitando ex Leo a entrare a far parte del vostro club. Aumenterete il numero di persone disponibili per i progetti di servizio e assicurerete al tempo stesso la continuità futura del vostro club. Gli ex Leo sono già impegnati a fare la differenza nelle comunità locali, nazionali e internazionali. Aiutate i Leo a rinnovare il loro impegno per la vita al servizio invitandoli a diventare Lions.

Guardate la nuova stagione di Lions Quarterly
Nell'edizione di ottobre del videogiornale Lions Quarterly (LQ), guardate i Lions che danno cibo e abiti ai bisognosi, aiutano gli studenti a ricevere aiuto personalizzato sostenendo una scuola speciale per sordi, muti e diversamente abili, uniscono divertimento, fitness e salute con la raccolta di fondi nella comunità e donano giocattoli fatti a mano ai bambini in occasione delle festività e del compleanno. Festeggiate anche i 10 anni di Sight for Kids e scoprite cosa fanno i Lions per aumentare l'alfabetizzazione nelle comunità locali nell'ambito del Programma d'azione per la lettura. Condividete LQ con i soci del club, i partner dei progetti e i soci della comunità. Il video è disponibile su Lions News Network (LNN), YouTube e può essere scaricato da iTunes.

Festeggiate i 10 anni di Sight for Kids
Screening della vistaLCIF e Johnson & Johnson Vision Care (JJVC) festeggiano i 10 anni di collaborazione e di screening di oltre 16 milioni di bambini tramite il programma Sight for Kids. LCIF e JJVC hanno creato Sight for Kids per fronteggiare l'alta incidenza di problemi alla vista nei bambini in Asia. Gestito da Lions, dipendenti di JJVC e partner locali, Sight for Kids forma i volontari per svolgere screening della vista ed educazione sanitaria nelle scuole presso le comunità più bisognose. Quando necessario, gli studenti vengono indirizzati a professionisti della vista locali e vengono sottoposti a esami della vista, vengono forniti loro occhiali e cure aggiuntive senza alcun costo. Dall'inizio del programma Johnson & Johnson ha destinato 2 milioni USD per finanziare gli screening della vista Sight for Kids. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina LCIF Sight for Kids.

Nessun commento:

Posta un commento