domenica 29 dicembre 2013

EMERGENZA FILIPPINE


Ricevo ancora oggi richieste di chiarimenti su come indirizzare gli aiuti a favore delle popolazioni delle Filippine martoriate dai recenti eventi climatici.

Con altra mia avevo pregato i Clubs di limitarsi a raccolte fondi attesa la distanza e le difficoltà nell'orientarsi in un teatro del sinistro presumibilmente già affollato di enti ed organizzazioni che a vario titolo e sotto diverse bandiere prestano la loro opera. E questo a meno di non avere "truppe di pronto intervento attrezzate" e disporre di un qualche riferimento preciso sul terreno, il che a mio modesta opinione é pressoché impossibile (l'esempio del Multidistretto svedese é pressoché inimitabile).

Già poco tempo fa e per l'esattezza con lettera circolare del 21 novembre us, avevo reso tutti partecipi delle indicazioni offerte da Claudia Balduzzi, valente Lion del 108OA2 e referente multidistrettuale della LCIF, il coordinatore in sostanza del nostro Erminio Ribet, nostro referente distrettuale. Debitamente e nuovamente interpellato quest'ultimo per sapere se nel frattempo erano maturati intendimenti diversi a livello di Fondazione, questi mi ha prontamente risposto che sono ancora di viva attualità i commenti e le disposizioni che trovata a pag. 17 dell'ultimo numero della Rivista nazionale Lion che, per vostra comodità, trovate qui in copia.

Siete tutti pregati quindi di attenervi alle "istruzioni" che la Fondazione ha impartito per il tramite dei referenti multidistrettuali canalizzando le offerte sul conto e secondo la causale ivi indicata.

Non dimenticate di rendere edotto il Distretto delle donazioni che andrete mi auguro facendo con la solita generosità perché poi quello che rileva, alla resa dei conti, e giustamente, in situazione analoghe, é anche quello che il Distretto avrà "reso" in termini di contributi versati.

Ringrazio anticipatamente tutti i Clubs ed i soci che vorranno contribuire, invitandovi per ulteriori occorrenze a prendere contatto con Erminio Ribet all'indirizzo di posta elettronica erminio.ribet@gmail.com.

Rinnovo i miei migliori Auguri di Buone Feste.

Renato Dabormida, DG

Nessun commento:

Posta un commento