venerdì 27 dicembre 2013

L'AUGURIO DEL GOVERNATORE


Cari amici Lions,

si sta per concludere un anno reso difficile da una lunga crisi, in primo luogo economica ma anche sociale e morale. In questo frangente delicato noi Lions siamo chiamati a rispondere ancor più puntualmente alla nostra mission che è quella di servire. Ma non possiamo fare molto con la sola beneficenza, poiché troppi sono i bisogni economici in campo. Possiamo invece fare tanto nei confronti delle emergenze morali, come la sfiducia della società nel futuro, o di quelle sociali come l’educazione e la formazione dei giovani. Quali le armi a nostra disposizione? La professionalità e l’esperienza di ciascuno di noi, la progettualità, e quindi una visione positiva del futuro, ma anche i meriti che ci vengono riconosciuti comportandoci da cittadini onesti ed impegnati.
Questo ci consente di presentarci alle istituzioni come paladini di una società allo stesso tempo libera, rispettosa delle leggi, solidale con i deboli, custode delle risorse ambientali e culturali e di offrire alle stesse di collaborare alla risoluzione dei problemi che la mano pubblica non riesce a soddisfare.
Il mio augurio per l’anno nuovo è che possiate essere sempre più concretamente protagonisti personali del messaggio di servizio del lionismo così da poter sentire ancora più forte l’orgoglio di essere Lions.
Un anno da sogno per tutti.

Anna Dessy
Governatore

Nessun commento:

Posta un commento