domenica 22 dicembre 2013

LIONS CLUB INTERNATIONAL FOUNDATION

LCIF Logo
Chairperson MaddenGentile Lion,
 
con l'avvicinarsi della fine dell'anno, desidero esprimervi la mia gratitudine per il vostro ammirevole impegno per il service, svolto tramite i vostri club e la Fondazione Lions Clubs International. La LCIF non sarebbe ciò che è senza il vostro sostegno e la vostra dedizione al servizio.
 
Una riprova di quanto appena detto sono i soccorsi offerti in risposta al tifone Haiyan nelle Filippine. Durante la mia recente visita nei luoghi colpiti dalla devastazione e dalla distruzione, ho provato un senso di grande umiltà e di profonda tristezza. Ma ho anche visto gli sforzi profusi dai Lions per offrire aiuti, anche là dove altre organizzazioni non riuscivano, e questo mi ha riempito di orgoglio. I Lions sul luogo hanno fatto un'enorme differenza nel mese successivo al verificarsi del tifone.
 
I Lions di tutto il mondo stanno aiutando ad amplificare l'impegno per i soccorsi, grazie ad oltre 1 milione di dollari offerti a LCIF sotto forma di donazioni per le calamità. I Lions, i multidistretti e i paesi che hanno dato contributi e assicurato impegni considerevoli a favore delle Filippine sono indicati nel sito web LCIF.
 
Oltre ai Lions, è importante anche ricordare i nostri partner di VSP Global, che si sono impegnati ad offrire ad LCIF un importo pari a quello delle donazioni effettuate dai loro dipendenti a favore dei soccorsi per il disastro nelle Filippine, fino ad un massimo di $ 10.000. Siamo grati del sostegno di tutti: ogni dollaro è di aiuto e consente di riportare la speranza a chi ha perduto tutto.
 
Nel corso di alcuni recenti eventi svolti per raccogliere fondi, ho potuto toccare con mano altri tipi di dedizione dei Lions a favore di LCIF. I contributi effettuati a degli eventi locali di golf in Giappone e nel MD 300 Taiwan rafforzeranno i programmi umanitari. Attendo, inoltre, con ansia il momento in cui potrò partecipare alla raccolta di fondi, nonché torneo di golf Lions, in Spagna a marzo. I Lions che desiderano parteciparvi devono iscriversi entro il 31 gennaio 2014. I proventi del torneo sosterranno le attività di LCIF finalizzate a fermare il morbillo in tutto il mondo.
 
I Lions di tutto il mondo stanno davvero facendo la differenza. Sarò felice di vedere cosa serberanno i prossimi mesi per i Lions e la LCIF, mentre continuiamo a svolgere le nostre attività umanitarie per cambiare la vita della gente.
 
Cordiali saluti,
 
Wayne A. Madden
Presidente, Fondazione Lions Clubs International
Sight for Kids cambia la vita di Bhavani
SFKCon 12,8 milioni di bambini ipovedenti a causa di difetti di rifrazione non corretti, non sorprende che a S. Bhavani sia stata diagnosticata la miopia. Nei bambini, la mancata correzione dei difetti di rifrazione ha effetti particolarmente drammatici, in quanto un'ipovisione ad una giovane età può ostacolare la loro capacità di apprendimento.
 
Il programma di LCIF e di Johnson & Johnson Vision Care, Sight for Kids,istruisce sulla grande importanza della cura degli occhi, e organizza esami della vista nelle scuole per i bambini meno privilegiati di molte città asiatiche.Il programma raccomanda anche, a chi ne avesse bisogno, visite da oculisti per eventuali occhiali da vista e operazioni chirurgiche. È grazie a questo programma che Bhavani ha potuto effettuare un esame della vista e, in seguito, una visita oculistica per la sua miopia.
 
SFK2
Il luogo dove Bhavani ha ricevuto le cure successive di cui necessitava è l'istituto oftalmico L. V. Prasad Eye Institute di Hyderabad, in India, dove, grazie a Sight For Kids, ha ricevuto gratuitamente degli occhiali da vista. Ora Bhavani legge bene e partecipa ad attività extrascolastiche. Ha anche grandi aspirazioni per il suo futuro: "Sono così felice e ottimista. Ora, con questo paio di occhiali, sono in grado di svolgere tutte le mie attività senza difficoltà. Vi ringrazio molto", ha detto Bhavani. "Diventerò un medico, e aiuterò i miei genitori e la società.
 
 

Donate now
 

Nessun commento:

Posta un commento