venerdì 17 gennaio 2014

LIONS TOSCANA


 
 
1° CONCORSO ENOLIONS 2014
I vini sono da sempre un fiore all’occhiello della Toscana. E proprio al vino è dedicato un service nazionale che il Distretto 108LA ha organizzato per questa annata lionistica.

Gli scopi del Concorso sono molteplici: evidenziare la migliore produzione enologica nazionale dal punto di vista dei nuovi consumatori; informare in particolare le nuove generazioni in merito alla buona educazione del bere consapevole, coinvolgendo i Leo Club del Distretto; finanziare il Campo Toscana Disabili, da anni gioiello del nostro Distretto, con i proventi dall’asta dei vini che si terrà al termine del concorso.

La partecipazione al Concorso è aperta ai viticoltori vinificatori in proprio, agli imbottigliatori e alle cantine sociali. Le Aziende che intendono partecipare al Concorso devono far pervenire la documentazione ed i campioni previsti dal Regolamento del Concorso (scaricabile dal sitowww.enolions.it) entro il 15 febbraio 2014 alla Segreteria del Concorso (segreteria@enolions.it)

La valutazione organolettica dei campioni presentati si terrà domenica 2 marzo 2014 presso la  Villa Medicea “La Ferdinanda” ad Artimino (Prato). I vini premiati verranno esposti e dati in assaggio il 23 maggio 2014 in un’apposita mostra allestita in occasione di una serata di gala presso Otel Convegni a Firenze. La sera stessa si effettuerà la  cerimonia  di  premiazione e l’asta dei vini premiati.

Come potete ben capire, davvero un bell’impegno! D’altra parte, il motto del nostro Presidente Internazionale è “Follow your dream” e noi questo sogno vogliamo proprio trasformarlo in realtà.
Piero Fontana
Responsabile Organizzativo
Concorso ENOLIONS

Per informazioni e contatti : www.enolions.it
 
33° CAMPIONATI SCI LIONS - ABETONE
Il Lions Club Abetone torna ad organizzare i campionati italiani di sci Lions dal 29 gennaio al 2 febbraio 2014.
A nome Comitato Organizzatore e del Lions Club Abetone Montagna Pistoiese un caloroso invito a tutti gli amici  Lions, loro famigliari ed ospiti a partecipare alla 33^ edizione dei Campionati Italiani Lions di sci alpino e nordico che si svolgeranno all'Abetone dal 29 gennaio al 2 febbraio 2014 sulla pista intitolata all'indimenticabile Zeno Colò. I campionati, che hanno lo scopo di unire i clubs con i vincoli dell'amicizia, ci daranno l'occasione di farvi trascorrere alcuni giorni in amicizia e serenità sulle nostre belle montagne e farvi godere della calda ospitalità della nostra terra. Saranno anche l'occasione di unire sport e solidarietà poichè in tale contesto il Comitato Organizzatore intende realizzare due services associati alla manifestazione, uno destinato a sostenere il campo disabili del Distretto 108la e l'altro a favore di una casa di  accoglienza per anziani, non convenzionata ASL, della nostra montagna.
Per raggiungere questi obbiettivi abbiamo bisogno di voi, della vostra presenza ai giochi che si tradurrà in solidarietà a favore delle persone più bisognose.
Vi aspettiamo numerosi !
Guido Nesti (Pres. L.C. Abetone)
Alfio Cinotti (O.D. per i campionati di sci)

Per informazioni e contatti : www.lionsci.org

1° LIONS & FRIENDS - TUSCANY GOLF DAY
Il mare di Punta Ala, il divertimento del green golfistico, una giornata di solidarietà. Tutto questo è il 1° Lions & Friends Tuscany Golf Day, in calendario il 29 marzo 2014. Il programma di giornata prevede: alle 10 partenza shot gun, alle 12 puttin green, alle 16 merenda, alle 17 premiazione (comprese categorie Lady e Senior)e chiusura evento. La quota di iscrizione è di 60 euro, compresi biglietto della lotteria con vini della famosa “Villa Banfi”, kit di benvenuto e merenda. Divertimento e servizio si coniugano: le quote raccolte confluiranno – sotto il patrocinio dell’Unione Italiana Golfisti Lions - nella raccolta di fondi per cani guida Lions per cechi.
E per chi volesse godersi la cornice balneare di Punta Ala a fine marzo per tutto il weekend, il Residence Lo Scoglietto (0564/926511) mette a disposizione sistemazioni per la notte antecedente o successiva all’evento a partire da 70 euro per due posti letto sino ad un massimo di 120 euro per 4 posti. 


Per informazioni e contatti : tel 0564-922121  fax 0564-920182 - mail  golf@puntaala.net 
    

Nessun commento:

Posta un commento