venerdì 17 gennaio 2014

MK Onlus: dal Burkina una bella storia di adozione

http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
Se non vedi bene il contenuto della mail premi qui per vederla su web

 
Come nasce una famiglia dal Burkina all’Italia
Scopriamo la storia di Carlo e Roberta, di ritorno dal viaggio a Ouaga proprio nei giorni in cui anche i missionari Lions di MK Onlus erano in Burkina Faso per la missione di novembre. Roberta e Carlo hanno finalmente potuto portare con loro in Italia Hyacinthe, il bimbo burkinabè di tre anni che hanno adottato all’Hotel Maternel. Leggi quila loro storia
 
MK di nuovo in partenza: a marzo si torna in Africa!
Sono già tutti al lavoro per la nuova missione di MK Onlus in Burkina: dal 10 al 23 marzo i nostri volontari saranno di nuovo a Ouaga e sull’intero territorio per i service medici, istituzionali e sociali che contraddistinguono MK. Se anche tu pensi di poter dare il tuo contributo umano e professionale alla missione contattaci scrivendo a mklab@mkonlus.org per segnalare la tua disponibilità e che tipo di professionalità potresti mettere a servizio dell’associazione.
 
Un burkinabè tra i nuovi cardinali scelti dal Papa
Da 15 anni il Burkina Faso non aveva cardinali, ma ora grazie a Papa Bergoglio il piccolo stato africano torna ad avere un suo porporato: padre Philippe Nakellentuba Ouédraogo, già arcivescovo di Ouagadougou, è tra i sedici nuovi cardinali nominati dal Pontefice lunedì 13 gennaio 2014. Scopri qui la storia di padre Philippe in Burkina.
 
Fulgence, Evariste, Abou: “antenne” dagli orfanotrofi
La missione di novembre 2013 è stata occasione per stringere nuovi importanti rapporti istituzionali e amicali: grazie alla disponibilità di alcuni nuovi amici dei Lions club burkinabè, con cui da anni intratteniamo proficue collaborazioni, potremo ora contare su info e aggiornamenti dagli orfanotrofi che seguiamo per stringere ulteriormente i rapporti con i bambini aiutati dal nostro “sostegno a distanza”. Fulgence Kafando del Lions Club Harmonie ci informerà quindi dall’Orfanotrofio di Boulsa,  Evariste Zungrana del Lions Club Vision su quello di Ziniare e Abou Traore del Lions Club Bao-bab dall’Orfanotrofio di Koudougou.
 Continua a seguirci su facebook

Nessun commento:

Posta un commento