venerdì 17 gennaio 2014

SightFirst: La visione di Lions per tutti

LCIF è un leader nella prevenzione della cecità e nella riabilitazione visiva. I nostri programmi per la vista vanno dallo sviluppo e miglioramento di sistemi per la cura della vista alla realizzazione di interventi chirurgici e cure, alla distribuzione di medicinali alle persone che maggiormente rischiano di contrarre malattie della vista.

SightFirst: La visione di Lions per tutti

Da quando è stato avviato nel 1990, il programma SightFirst ha avuto un ruolo determinante nella riduzione della cecità a livello mondiale. SightFirst ha potuto aiutare 30 milioni di persone migliorandone la vista o riabilitandola esclusivamente grazie all'impegno congiunto di Lions, partner, autorità sanitarie locali, professionisti della cura degli occhi e organizzazioni non governative. SightFirst è socio guida di VISION 2020, l'iniziativa globale per eliminare la cecità evitabile.
Avendo come obiettivo la realizzazione di sistemi di cura della vista completi e sostenibili, SightFirst fornisce fondi per progetti che rendono disponibili servizi per la cura della vista, realizzano o rafforzano strutture oculistiche, formano professionisti e sensibilizzano l'opinione pubblica sul problema della salute degli occhi nelle comunità più trascurate. Attraverso due campagne per la raccolta di fondi, i Lions stanno investendo 415 milioni USD nel programma SightFirst per estenderne i servizi a un numero ancora più grande di persone bisognose in tutto il mondo. Riabilitare la vista o prevenire la cecità di una persona costa mediamente solo 6 USD e a molti altri milioni di persone verrà donata la vista.
Iniziative di partnership
Molte iniziative di LCIF a favore della vista sono il risultato di importanti partnership con gruppi che condividono la nostra dedizione a questo problema.
Lotta alle malattie
Per migliorare la salute degli occhi, SightFirst è impegnata nel comprendere le cause, gli impatti e le soluzioni delle principali malattie degli occhi.
print    
- See more at: http://www.lcif.org/IT/our-programs/sight/index.php#sthash.EpmqceT8.dpuf

Nessun commento:

Posta un commento