lunedì 16 luglio 2012

Lions Club International Foundation


Gentile Lion,
 
sono entusiasta di rivolgermi a voi ora in qualità di Presidente della nostra Fondazione. So quali grandi cose essa abbia compiuto in passato e cosa possa effettuare in futuro grazie al supporto dei Lions. È per questo motivo che credo nella nostra Fondazione.

Quest'anno guardo con grande interesse a tutti gli importanti progetti che porteremo a compimento e a tutte le persone che aiuteremo attraverso la nostra Fondazione. Dopo tutto, abbiamo già salvato la vista a 30 milioni di persone attraverso SightFirst, abbiamo avuto un impatto positivo su 12 milioni di giovani grazie a Lions Quest, abbiamo fornito 88 milioni di dollari persoccorsi in caso di calamità dall'avvio della Fondazione e abbiamo fatto fronte a innumerevoli esigenze umanitarie attraverso partnership e progetti.

I Lions sono Leader nel Service. Fate in modo che questo nuovo anno Lions rappresenti un'opportunità per stabilire nuovi obiettivi per il vostro club e il vostro distretto. Un programma che vi incoraggio a sostenere è Un vaccino, una vita: Iniziativa Lions per la lotta al morbillo. Insieme, possiamo migliorare la vita di milioni di bambini in tutto il mondo attraverso delle essenziali vaccinazioni contro il morbillo. Credo nella capacità dei Lions e della nostra Fondazione di aiutare ad eliminare il morbillo.

E non sono io l'unico a credere in ciò. La Dott.ssa Margaret Chan, Direttore Generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, è intervenuta alla nostra Convention internazionale a Busan, in Corea, dove ha parlato di come il morbillo sia una delle principali cause della cecità infantile nel mondo in via di sviluppo e di come possa essere prevenuto grazie ad un vaccino poco costoso. Ha anche parlato del rispetto che i Lions hanno conquistato tramite il service, e del potere che abbiamo di fare la differenza sostenendo le vaccinazioni contro il morbillo.

Siamo a metà strada rispetto all'obiettivo di raccogliere 10 milioni di dollari, ma ancora non abbiamo ottenuto il sussidio promesso dalla Fondazione Gates. Ringrazio tutti quelli che hanno donato. Ora incoraggio tutti i Lions ad offrire il proprio aiuto per raggiungere quell'obiettivo e vaccinare quest'anno 157 milioni di bambini insieme ai nostri partner. Potete fare una donazione online. Un solo dollaro può fare la differenza nella vita di un bambino.

Wing-Kun Tam
Presidente, Fondazione Lions Clubs International
Opening Eyes in Cina
  Lo scorso mese, i volontari Lions hanno effettuato esami della vista per gli atleti delle Olimpiadi Speciali a Shanghai, in Cina. Tali esami sono stati possibili grazie al programma Opening Eyes unapartnership tra le Olimpiadi Speciali e la LCIF. Da 12 anni, questa partnership ha offerto agli atleti le visite oculistiche di cui avevano bisogno e che probabilmente non avrebbero potuto effettuare in altro modo. L'evento di Shanghai è stato coronato da un grande successo, in parte grazie ai molti volontari Lions pieni di entusiasmo. A Pechino, si svolgeranno quest'anno riunioni di educazione sanitaria per le famiglie, per informare le famiglie sul Lions Clubs, sulle Olimpiadi speciali e sul programma Opening Eyes. Le riunioni si incentrano anche sulle difficoltà che gli atleti delle Olimpiadi Speciali e le loro famiglie devono affrontare, tra cui l'accesso all'assistenza sanitaria, e ai servizi di istruzione e sociali. 
La LCIF assegna sussidi
Nel corso della riunione di giugno del Consiglio Direttivo, svoltasi durante la 95aConvention internazionale annuale a Busan, in Corea, sono stati assegnati 34 sussidi per un totale di 1,8 milioni di dollari. Tali sussidi consentiranno ai Lions di avere un enorme impatto nelle loro comunità. Ne trarranno beneficio oltre 600.000 persone ogni anno.
Momenti salienti della Convention
La 95a Convention internazionale annuale a Busan, in Corea, è stata la convention più grande nella storia dei Lions. Di seguito se ne riportano alcuni punti salienti per la LCIF:
  • i grandi donatori contro il morbillo sono stati riconosciuti con orgoglio sulla parete dei donatori presso lo stand espositivo della LCIF
  • i Lions del MD300 Taiwan, Giappone e Cina sono stati riconosciuti dal Presidente durante la seconda sessione plenaria, durante la quale è stato loro assegnato un distintivo Helping Hands per la loro generosità
  • gli atleti delle Olimpiadi Speciali hanno potuto effettuare esami della vista con l'aiuto dei Lions e della LCIF tramite il programma Opening Eyes
  • gli Amici di Melvin Jones e gli Amici di Melvin Jones Progressivi hanno ricevuto dei distintivi dal Presidente nel corso di una cerimonia programmata appositamente
Supporto per Una vaccinazione, una vita
"Sono orgoglioso di far parte dei Lions, e di diffondere buone azioni in tutto il mondo. Congratulazioni ai miei amici Lions di tutto il mondo per la campagna contro il morbillo e per avere salvato la vita a milioni di bambini."
- Lion João Alves Filho, Lions Club di Campo Maior, Distretto LA-6

"Grazie delle attività che da tempo vengono svolte per prevenire la cecità. Anche il morbillo e la rosolia svolgono un ruolo come cause di cecità. L'Organizzazione Mondiale della sanità continuerà ad essere un partner in tale iniziativa. Grazie per i generosi contributi effettuati per rendere possibile tutto ciò."
- Dr. W. William Schluter, Organizzazione Mondiale della Sanità in Nepal.

Nessun commento:

Posta un commento