lunedì 16 luglio 2012

Messaggio del Presidente Madden



Luglio 2012
Cari Lions,
 President Tam in Kenya
Sono lieto di dare il benvenuto al vostro anno da leader Lion e sono orgoglioso di essere al vostro fianco In un Mondo di Service. Sarà un anno entusiasmante, nel quale onoreremo l'eredità Lion e intraprenderemo nuove sfide. Lavoreremo per raggiungere l'eccellenza nelle nostre tradizionali missioni di service. Vi chiederò anche di fare cose che i Lions non hanno mai fatto prima d'ora ed esorto tutti i Lion ad essere pronti al cambiamento. I nostri club e la nostra associazione devono evolversi per poter soddisfare le sempre nuove necessità delle nostre comunità e del mondo.

In quanto educatore, sono particolarmente entusiasta di presentare ilProgramma d'Azione per la Lettura (RAP). L'istruzione - soprattutto la capacità di leggere e scrivere - permette alle persone e alle comunità di creare il proprio futuro. Eppure quasi un quarto della popolazione mondiale non sa leggere questa frase. Noi Lions possiamo moltiplicare il nostro impatto incoraggiando l'alfabetizzazione e fornendo - specialmente ai bambini - gli strumenti necessari per poter leggere e scrivere. Ci sono molti modi per realizzare il RAP e vi invito a farne una priorità per quest'anno.

Cresciuto nell'Indiana, nel Midwest degli Stati Uniti, sono sempre stato interessato alla gara automobilistica della 500 di Indianapolis. Mi hanno sempre colpito l'impegno, la preparazione e il lavoro di squadra delle scuderie in gara. Penso ai team dei nostri club e dei nostri distretti in modo simile. Per competere c'è bisogno di una strategia. Chiedo a ogni club di usare il Premio Excellence per Club e a ogni distretto di usare il Premio Excellence per i Team dei Governatori DistrettualiAward per raggiungere il successo. Chiedo inoltre ai vostri club e ai vostri distretti di riunirsi, quattro volte all'anno, per una breve e intensiva pausa di auto-valutazione, proprio come avviene con i 'pit stop' durante le gare automobilistiche. Credo fermamente che tali 'pit-stop' forniranno l'eccellenza della quale necessitiamo per poter servire il mondo.

Vi ringrazio fin da ora per tutto quello che farete e spero condividiate il mio stesso entusiasmo per i prossimi 12 mesi.

Cordialmente,

Wayne A. Madden
Presidente Internazionale

Campagna Globale di Azione per il Service
Dal 2010, anno nel quale sono state istituite, le Campagne Mondiali d'Azione per il Service hanno migliorato la vita di oltre 36 milioni di persone. Cerchiamo di mantenere tale ritmo preparando i nostri club e i nostri distretti per la campagna d'agosto Coinvolgere i Giovani. È possibile:
  • Realizzare un programma di lettura presso una biblioteca o una scuola
  • Organizzare una fiera del lavoro per i giovani
  • Presentare un seminario sulla sicurezza nei social media
Assicuratevi di documentare i vostri progetti attraverso il Rapporto Attività di Service dei Lions e avere così la possibilità di essere fra i 10 progetti che saranno presentati ogni settimana nel World of Service Weekly Project Spotlight.

Programma d'azione per la lettura
Uno dei miei primi atti ufficiali è stato quello di firmare un accordo di collaborazione con l'Agenzia per lo Sviluppo Internazionale dell'ONU per promuovere l'alfabetizzazione fra i bambini dei paesi in via di sviluppo. Tale accordo porta Lions Clubs International a stringere un'alleanza con l'iniziativa All Children Reading, promossa dalla USAID, l'Organizzazione Australiana per lo Sviluppo Internazionale, World Vision e altre istituzioni per l'alfabetizzazione di 100 milioni di bambini entro il 2015. L'accordo, firmato in occasione della Convention Internazionale di Busan, garantisce che il Programma d'azione per la Lettura di LCI e il programma All Children Reading collaboreranno efficacemente in alcuni particolari paesi.

Officer di club
Pit Stop Uno
I quattro Pit Stop di quest'anno forniscono un pratico aiuto per rendere i vostri club quanto più solidi ed efficienti. Il primo Pit Stop, che verte sulla pianificazione degli obiettivi, la raccolta dei commenti da parte dei soci, la comunicazione con i soci e la comunità e l'invito all'affiliazione, è anche il miglior inizio per i club che vogliano ottenere il Premio Excellence per Club. Consultate la lista di attività da completare entro la fine di settembre presso Lista del pit stop per club.
Squadre distrettuali
Pit Stop Uno
Aspirare al Premio Excellence per Club e al Premio Excellence per il Team del Governatore Distrettualesono modi efficaci per assicurarsi che le operazioni del distretto e dei club sotto la vostra leadership siano quanto più solide ed efficaci. I quattro Pit Stop di quest'anno forniscono un pratico aiuto, passo a passo, per rendere i vostri club quanto più solidi ed efficienti. Il primo Pit Stop, da completare entro la fine di settembre, s'incentra sull'invito dei club a partecipare a iniziative di service in tutto il mondo, sull'assistenza ai club che necessitino sostegno e sulla pianificazione degli obiettivi del team del governatore distrettuale. Consultate la lista delle attività in Lista del Pit Stop per Distretto.

Premi Fast Start
Il modo migliore per garantirsi un buon finale è un buon inizio! I Premi Fast Start 2012-2013 saranno conferiti a tutti i governatori distrettuali che abbiano ottenuto notevoli risultati associativi nei primi quattro mesi dell'anno. I governatori distrettuali che ottengono la formazione di due nuovi club o una crescita netta della membership saranno premiati con il Livello Cruising Speed. I governatori distrettuali che ottengono la formazione di cinque nuovi club e una crescita netta della membership saranno premiati con il Livello Passing Speed.

Cinquantacinque anni fa: il primo Club Leo è stato formato nel 1957 in Pennsylvania (USA). I soci dei Leo club rappresentano il futuro di Lions Clubs International e saranno le prossime generazioni di leader Lions.

Nessun commento:

Posta un commento