martedì 17 luglio 2012

Massimo Romita è il nuovo Presidente dei Lions Club Duino Aurisina


"Massimo Romita dal primo di luglio è il nuovo presidente dei Lions Club Duino Aurisina, importante ed attivo  sodalizio del Comune di Duino Aurisina. In sette anni di attività sono molti i service che il Club ha realizzato per il bene del territorio stesso ma anche significativi services internazionali, primo fra tutti le protesi per i bambini di HAITI. Nella campagna internazionale organizzata dal Lions Club International il Club Duinese è stato fra quelli più attivi nella raccolta di fondi da destinare all'acquisto delle protesi che sono state spedite direttamente ai centri di assistenza Lions di Haiti e consegnate direttamente al personale addetto. Il recupero della scalinata della Chiesa di Duino, il recupero del quadro di San Giovanni Battista Fanciullo della Parrocchia di Duino, i doni alle scuole, le borse di studio ai ragazzi delle Medie delle scuole italiane e slovene di Duino Aurisina, il recente service al Collegio del Mondo Unito, ma anche degli aiuti diretti a persone in difficoltà o colpite da particolari malattie, come l'amico fraterno Franco De Stefani, colpito da un morbo raro, la Sindrome di Arnold Chiari.
Massimo Romita, in occasione del passaggio del Martello con la Past President l'avvocato Silva Nelli Barbagallo, ha avuto modo di sottolineare come il Lions Club di Duino Aurisina è già punto di riferimento per diverse associazioni che si occupano di inizative benefiche e non solo, ed ancora di più si vorrà incrementare la collaborazione con le diverse associazioni che a diverso titolo organizzano eventi finalizzati a fare del bene. Il motto prescelto dal nuovo presidente è "VIVERE il TERRITORIO" dove si vuole ribadire l'importanza di fare del bene vivendo ed integrandosi con tutte le realtà che operano sul territorio. Romita, sarà accompagnato per il suo anno di presidenza 2012/2013 dal seguente consiglio direttivo Silva Nelli Barbagallo (Past President), Fabio Feudale (Primo Vice Presidente), Roberto Filipaz (Secondo Vice Presidente), Giuseppe Buratti (Segretario), Rita Kvas Feudale (Tesoriere), Romana Olivo (Cerimoniere). Anche se, come sottolineato dal neo Presidente in occasione della cerimonia del passaggio del Martello, ogni socio Lions è importante ad eguale misura, ogni Socio ha sposato lo spirito, lo statuto e soprattutto l'etica dei Lions, che deve essere la guida anche e soprattutto nella vita.
Tutte le informazioni dell'attività dei Lions Club di Duino Aurisina sono visibili sul sito http://lions-club-duinoaurisina.blogspot.it/.


Lions Club Duino Aurisina

Nessun commento:

Posta un commento