lunedì 14 gennaio 2013

Messaggio del Presidente Madden Gennaio 2013



Dicembre 2012
President Tam in Kenya
Cari Lions,

quando leggerete questo messaggio il 2013 sarà già iniziato in quasi tutto il mondo (solamente la Cina festeggia l'ingresso del nuovo anno il 10 febbraio). Si guarda all'ingresso del nuovo anno come a un nuovo inizio, accompagnandolo sempre con dei buoni propositi. Ci si propone, ad esempio, di eliminare le cattive abitudini e, in questo, si è sempre guidati da buone intenzioni. Le statistiche indicano che il 49% della popolazione mondiale accoglie il nuovo anno con dei buoni propositi, che, tuttavia, solo il 14% riesce a mantenere.

All'inizio del mio anno ho chiesto ai Lions di espandere il nostro mondo di service, abbracciando anche progetti a favore dell'alfabetizzazione attraverso il Programma di attività per la lettura. Fino ad oggi 11,736 club hanno accolto l'iniziativa con un notevole impatto nelle loro comunità. A seguito della decisione del Board di estendere il Programma di attività per la lettura ai prossimi dieci anni, i progetti a favore dell'alfabetizzazione potranno diventare i progetti di service annuali per i club. Il vostro club ha già avviato un programma? Ricordate che spesso problemi di apprendimento e malnutrizione sono correlati. I bambini che vanno a scuola affamati hanno grossi problemi a raggiungere la concentrazione necessaria a scuola. I mesi di dicembre e gennaio sono dedicati alla campagna Lions Alleviare la fame. Siete ancora in tempo per partecipare.

All'inizio del nuovo anno riproponiamoci di chiudere al meglio il nostro anno! Il noto comico americano, Will Rogers, diceva: " Per avere successo devi semplicemente: sapere cosa stai facendo, amare quello che stai facendo e credere in quello che stai facendo".

Vi auguro un anno meraviglioso. Ricordate che VOI state facendo la differenza in un mondo di service.

Cordialmente,

Lion Wayne Madden

Nessun commento:

Posta un commento