venerdì 7 giugno 2013

NEWSWIRE DI GIUGNO

View our online version or mobile version here.

Newswire Header
Nell'edizione di giugno troverete notizie sulla Convention Internazionale e sulla Convention online, sui nuovi corsi del Centro Didattico Lions, sul Programma di assistenza oculistica Lions e altro ancora.

La 96esima Convention Internazionale di Amburgo è alle porte

Convention Internazionale - Amburgo (Germania)Dal 5 al 9 luglio 2013 oltre 20.000 Lions provenienti da tutto il mondo si recheranno ad Amburgo per godersi ciò che la città ha da offrire.  Il dinamico Show internazionale presenta "Voices", l'ultima produzione di Up With People. Le sessioni plenarie prevedono il discorso di apertura di Laura Bush, un intervento della principessa Laurentien dei Paesi Bassi e la partecipazione del vincitore del Premio Umanitario Andrea Bocelli. Scoprite Amburgo con un tour Lions o seguite un vostro programma di viaggio personale guidando attraverso la Germania con Europcar. Per un'anteprima dei programmi giornalieri della Convention e per fotografie, video e aggiornamenti durante la settimana della Conventiona visitate la pagina Convention Online. Condividete la vostra esperienza ad Amburgo su Facebook, Twitter e Instagram con l'hashtag #LCIHamburg. 

Nuovi strumenti per invitare soci e mantenerli soddisfatti

La crescita del vostro Lions club è importante per la differenza che ciascun nuovo socio può fare nella comunità. Dare il benvenuto ai nuovi soci è importante, ma lo è altrettanto fare in modo che tutti i soci, vecchi o nuovi che siano, si sentano coinvolti e soddisfatti. Per aiutare il vostro club consultate le nuove guide Semplicemente... chiedete! Guida per il reclutamento di nuovi soci e Guida per la soddisfazione dei soci di Lions Clubs International. La guida Semplicemente... chiedete! condurrà il vostro club attraverso il processo di invito dei soci e la Guida per la soddisfazione dei soci vi aiuterà a fare in modo che i vostri soci vivano l'esperienza che si attendono dal vostro club.

L'impatto duraturo del Programma d'azione per la lettura

Programma d'Azione per la LetturaDallo scorso anno i Lions affrontano il problema globale dell'analfabetismo promuovendo la lettura precoce e un migliore accesso all'istruzione nelle proprie comunità. Con oltre 2 milioni di ore di volontariato e 6 milioni di persone servite nell'ambito del Programma d'azione per la lettura durante il 2012-13, il Consiglio d'Amministrazione di Lions Clubs International ha intenzione di estendere la campagna per un minimo di 10 anni. Questo significa che i Lions possono continuare a concentrarsi su progetti relativi ad alfabetizzazione e istruzione, oltre che collaborare con partner per espandere risorse e opportunità di volontariato che aiutino ovunque bambini e adulti a costruire un futuro più luminoso. Leggete il blog Lions per vedere come i Lions hanno partecipato al Programma d'azione per la lettura.

Programma Assistenza Oculistica Lions

Il Programma Assistenza Oculistica Lions (LEHP) fornisce risorse educative accattivanti e facili da leggere per aiutare a combattere la cecità nella vostra comunità. Il vostro Lions club può personalizzare i vari materiali e scegliere fra tre diversi moduli LEHP, ad esempio Fare della vista una priorità per la salute. Tutti i materiali sono in co-branding con National Eye Institute/National Eye Health Education Program. Distribuite i materiali LEHP agli screening della vista e del diabete e agli eventi sulla salute. Chiedete di poter lasciare opuscoli negli studi medici locali  oppure utilizzate una presentazione in formato PowerPoint e una guida per gli oratori per una presentazione sulla salute della vista. Date uno sguardo a LEHP!

Lancio del corso per leader servitore

We serve! Ma oltre a questo i Lions si impegnano anche costantemente per essere buoni leader e risolutori di problemi. Il Centro Didattico Lions fornisce corsi online che consentono ai Lions di sviluppare capacità di leadership, gestione di altre persone, conseguimento di risultati e comunicazione. Il corso più recente, Leadership di servizio, vi condurrà lungo il percorso della leadership di servizio, attraverso scenari di vita reale e attività che vi aiuteranno a sviluppare nuove capacità e allo stesso tempo scoprire e riflettere i punti forti della vostra leadership. Credete di essere un leader servitore? I corsi Lions online generalmente durano 60 minuti. Per ulteriori informazioni leggete le domande frequenti del Centro Didattico Lions.
LIONS QUARTERLY
Lions Quarterly
Guardate LQ per vedere come i Lions aiutano i disabili a condurre una vita piena.
IN EVIDENZA
Blog di Lions Clubs International
Leggete il nostro blog, troverete articoli, foto e video.
Rivista digitale THE LION
La rivista THE LION (edizione della Sede Centrale) è disponibile online con contenuti, video e collegamenti aggiuntivi.
CONCORSI
Concorso Un Poster per la Pace 2013-14
Acquistate un kit per il concorso dell'anno prossimo, "Il nostro mondo, il nostro futuro".
EVENTI
Convention Annuale Internazionale dei Lions
5 - 9 luglio, Amburgo (Germania)
Calendario degli eventi
Esaminate i prossimi eventi Lions a cui il vostro club può partecipare a livello locale.

Nessun commento:

Posta un commento