Si è svolta ieri l'inaugurazione del PRESEPE SOLIDALE promosso dal Lions Club Duino Aurisina, l'Asd Sistiana Duino Aurisina, l'Ajser 2000, Gruppo Ermada e Fareambiente presso il Centro Congressi di Visogliano.
Il Presepe, che ha lo scopo della raccolta di fondi per le popolazioni terremotate è stato realizzato grazie alla collaborazione di diverse entità Bar Alabarda di Sistiana, Bar Al Castel di Duino, Baredil di Borgo San Mauro, Finzicarta di Trieste, che hanno supportato l'acquisto del materiale e delle luci, nonchè continuano l'ospitalità delle scatole per la raccolta delle statuine donate dalla cittadinanza e la raccolta dei fondi per le popolazioni terremotate. Fondo che verrà devoluto in occasione della Befana Lions del 6 gennaio. Alla cerimonia di apertura (per tutto il mese i cittadini potranno continuare ad arricchire il presepe) hanno presenziato i rappresentanti delle associaizoni promotrici e la popolazione che hanno goduto anche della esibizione della Banda Vecia Trieste degustando il Brule e panettone offerto dall Asd Sistiana Duino Aurisina.
Un modo semplice per fare sinergia tra le varie entità e la cittadinanza, un modo semplice per essere parte di una comunità.
Nessun commento:
Posta un commento