mercoledì 20 marzo 2024

1 milione di dollari alla nostra Fondazione Internazionale Lions.

 

 

Carissimi Soci,

siamo lieti di comunicarvi una bellissima notizia!

 

Una generosa donatrice ha offerto un assegno dell’importo di 1 milione di dollari alla nostra Fondazione Internazionale Lions. L’ingentissima cifra sarà destinata a sfamare  per un anno 200 mila bambini che frequentano 315 scuole in Uganda, un Paese dove il sistema dei servizi presenta problematiche di non facile soluzione, e dove noi Lions siamo attivamente presenti da molti anni.

 

L’assegno è stato consegnato alla presidente internazionale Patti Hill , nel corso della sua visita in Italia durante una serata nel Distretto Ib2. La cifra, elargita dalla generosa signora è stata destinata per sua espressa volontà a sfamare bambini di età da 0 a 7 anni in Africa. L’esecutore testamentario, socio Lions, non ha avuto dubbi nell’individuare nella nostra Fondazione Internazionale l’organizzazione in grado di assicurare il miglior risultato, consapevole del fatto che ogni centesimo del lascito verrà utilizzato nell’esclusivo interesse dei piccoli destinatari. Si tratta di un gesto che ci inorgoglisce, deve far riflettere sul valore della solidarietà e ci deve esortare ad impegnarci in prima persona, in base alle rispettive disponibilità, per aiutare i bambini meno fortunati che vivono in condizioni precarie e spesso mancano del sostentamento quotidiano.

Sentiamoci coinvolti direttamente in questo impegno e facciamo anche noi la nostra parte disponendo una donazione a favore della LCIF, la nostra Fondazione, sempre pronta a gratificare la nostra generosità con rilevanti contributi a fronte di calamità naturali, eventi disastrosi o anche solo progetti che rispondano alle cause umanitarie globali che ci vedono impegnati a supporto delle nostre comunità.

 

“Quello che facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma l'oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo”. (Madre Teresa di Calcutta).

 

Ed ecco i ringraziamenti ufficiali di Patti Hill e Brian Sheehan:

La Presidente Internazionale Hill e il Chairperson della LCIF Sheehan ringraziano con orgoglio il Lion Germano Paris del Lions Club Valcalepio Valcavallina.

Un ringraziamento anche a tutti i soci Lions che hanno collaborato alla realizzazione del progetto: il Governatore del Distretto 108 Ib2 Giovanni Pagani, il Board Trustee LCIF PID Sandro Castellana, il Coordinatore LCIF MD108 PDG Chiara Brigo, il Coordinatore Distrettuale LCIF PDG Federica Pasotti e la Fondazione Lions del Distretto 108Ib2 “Bruno Bnà” presieduta dal PDG Ivo Benedetti.

 

Per ulteriori informazioni su come le donazioni tramite lascito testamentario possono sostenere il service dei Lions per le generazioni a venire, inviate una e-mail a legacy@lionsclubs.org

 

Il Presidente Consiglio dei  Governatori          ll Coordinatore Multidistrettuale  LCIF                            Claudio Sabattini                                                Chiara Brigo

 

Nessun commento:

Posta un commento