venerdì 11 aprile 2014

RINNOVIAMO I VINCOLI DI AMICIZIA CON SLOVENIA E CROAZIA

RINNOVIAMO I VINCOLI DI AMICIZIA CON SLOVENIA E CROAZIA


Villa Romano
In occasione del Lions Day, che sarà celebrato il prossimo 13 aprile, il Distretto 108 Ta2 intende rinnovare i vincoli di amicizia con il Distretto 129   Slovenia e il Distretto 126 Croazia con noi gemellati con l’organizzazione di una importante manifestazione che sia di stimolo alla collaborazione e all’intensificarsi dei rapporti fra i vari distretti Lions coinvolti.

Viene proposto un CONCERTO che si terrà in una location prestigiosa, Villa Romano, a Case di Manzano alle ore 18,00 di domenica 13 aprile.

Interverranno diversi artisti italiani, tra cui Luisa Sello, Luca Cividino e due studenti del Conservatorio di Trieste; la Slovenia e la Croazia saranno rappresentate da un artista per ciascuna nazione.
“Il programma è in via di completamento e sarà comunicato quanto prima” ci dice Cinzia Cosimi, responsabile distrettuale  per le Relazioni internazionali.

Al Concerto seguirà un piacevole BUFFET.Il costo per la partecipazione alla manifestazione è di 40 euro a persona. Il ricavato sarà devoluto alla L.C.I.F. - Fondazione del Lions Clubs International, come proposto dal nostro Governatore, Anna Dessy.                                                     La prenotazione va effettuata entro il 4 aprile alla Segretaria Distrettuale Nadia Brogi Lupattelli
tel. 040 52534 - cell. 339 6381170 - mail:  brolup@yahoo.it

I primi contatti per concretizzare un gemellaggio fra il Ta2 ed i Distretti sloveno e croato risalgono ormai a diversi anni or sono ma, solo nell’anno sociale 2011/2012, è stato possibile  realizzare un  vero e proprio legame ufficiale.

Ogni anno viene organizzato un evento  itinerante fra i partecipanti. Nel 2013, la Slovenia ha organizzato un suggestivo concerto nelle grotte di Postumja nello stesso luogo in cui Arturo Toscanini tenne  un suo memorabile spettacolo di arie liriche.

Nessun commento:

Posta un commento