martedì 29 aprile 2014

MK negli ospedali: cure, prevenzione e formazione

 
MK negli ospedali: cure, prevenzione e formazione
Non solo cure e screening: l’attività sanitaria di MK è anche formativa per il personale medico e infermieristico che opera nelle strutture che sosteniamo. Dopo la missione di marzo uno dei nostri medici volontari, Marinella Pettener, ci racconta come lavora il Centro medico di Sabou. Se vuoi farti un’idea della sanità in Burkina ti consigliamo anche i report 2013 sugli ospedali a Toecè  e a Koudougou, e magari puoi dare un’occhiata alla fotogallery.

 
Allievi e insegnanti: com’è la scuola in Burkina Faso?
Ogni anno si cambia villaggio, le lingue parlate sono 67 e in classe ci sono fino a cento studenti: dagli amici burkinabè ci siamo fatti raccontare com’è la vita di un insegnante nei villaggi rurali. Del resto anche la vita degli studenti non è semplice: sveglia all’alba, scuola lontana da casa e poi tanto lavoro in famiglia, soprattutto per le bambine. Grazie ai racconti di chi è cresciuto in BF scopriamo lagiornata tipo di un bimbo.

 
Cinque per mille: e se tu lo destinassi a MK?
La primavera, ahinoi, è tempo di dichiarazioni dei redditi. Il cinque per mille, oramai si sa, viene in ogni caso prelevato dalle nostre tasche, indipendentemente dalla nostra volontà. Perché allora non destinarlo a MK? Ti basta indicare il nostro codice fiscale 03795530272, a te non costa nulla ma per l’Africa può davvero essere tanto. Magari puoiscaricare il promemoria che ti abbiamo preparato e inoltrarlo anche ai tuoi amici: un altro aiuto che puoi darci gratis……

 
Expo 2015: non stiamo fermi un attimo…
Ormai lo sai (…ma se non lo sai leggi qui): MK ha chiesto di partecipare a Expo 2015 all’interno dello spazio Lions. Proprio in questi giorni abbiamo consegnato il progetto per allestire un’esposizione permanente delle innovative tecniche agricole che abbiamo avviato in Africa e per organizzare qualche momento di informazione e confronto pubblico. Purtroppo il Burkina non sarà all’Expo con un suo padiglione ma noi abbiamo iniziato a parlarne con i nostri partner burkinabè…


C'è ancora una cosa....
Vuoi darci una mano gratis e senza spostarti da dove sei? Inoltra questa mail ai tuoi amici invitandoli aiscriversi alla newsletter 
Una volta al mese (non di più) anche loro riceveranno le notizie di quanto facciamo in Burkina e in Italia.
Inoltre puoi anche condividere i nostri post sulla pagina Facebook di MK Onlus, sempre aggiornata con news e curiosità.

Contiamo su di te per farci conoscere! 
...e intanto ti facciamo i nostri migliori auguri di
Buona Pasqua

Messaggio inviato tramite VOXmail

Nessun commento:

Posta un commento