venerdì 31 maggio 2013

Wing-Kun Tam Fondazione Lions Clubs International

LCIF Logo
Chairperson TamGentili Lions,
 
mentre stavo preparando, come ogni mese, il mio messaggio, si è verificata una tragedia nella città di Moore, in Oklahoma, e nelle comunità limitrofe. Le immagini e le storie che sono seguite mi hanno intristito, ma anche ispirato. Noi siamo vicini alle famiglie colpite, e ci impegniamo a sostenere coloro che, nella comunità, sono pronti a ricostruire. Ai club e ai Lions della zona colpita diciamo: la vostra Fondazione è lì per voi. Nei prossimi giorni avrò l'opportunità di visitare i Lions dell'Oklahoma, e, in quell'occasione, offrirò loro il mio supporto e il sostegno continuativo di LCIF.
 
La risposta alla calamità è stata immediata, sia da parte dei Lions che dei vicini. Mi sono commosso nel vedere persone che avevano perduto tutto offrirsi di aiutare i loro amici, i loro vicini, persino perfetti sconosciuti. I soci Lions partecipano allo sforzo in atto, e LCIF è lì per aiutare le loro iniziative di soccorso e ricostruzione. Il Presidente Internazionale Madden ed io abbiamo immediatamente approvato un Sussidio per catastrofi di grande entità dell'importo di US$100.000, reso possibile dalla generosità del sostegno finanziario dei Lions al Fondo per i soccorsi in caso di calamità. Questo è un inizio, ma non è certamente la fine.
 
La calamità in Oklahoma e la profusione del supporto ricevuto dalla famiglia Lions di tutto il mondo mi ricordano quando ho iniziato personalmente a sostenere la LCIF più di 32 anni fa. Ho sostenuto la nostra Fondazione in tutti i momenti del mio percorso di Lion: in qualità di nuovo socio, come presidente di club e come membro del Consiglio di Amministratori Fiduciari. Come Presidente di LCIF, ho ora l'opportunità unica di incontrare così tante persone la cui vita è cambiata grazie all'opera dei Lions e del supporto di LCIF. So che il mio sostegno alla Fondazione in tutti questi anni ha fatto una differenza importante nella vita di molta gente. 
 
La nostra Fondazione sostiene le iniziative di club e distretti in molti altri settori, oltre agli aiuti in caso di calamità. La cosa meravigliosa di LCIF è la sua capacità di aiutare i Lions presenti a livello locale ad avere un impatto maggiore nella comunità in cui servono. Con una donazione al fondo per i Soccorsi in caso di calamità, aiutate le persone colpite da un disastro a superare uno dei momenti più drammatici della loro vita. Con una donazione all'Area di maggior bisogno, la Fondazione ha la flessibilità di rispondere alle iniziative umanitarie dei Lions, grandi e piccole, in tutto il mondo. 
 
Vi ringrazio per il sostegno offerto in passato e per la considerazione che darete a sostenere la nostra Fondazione nelle settimane, nei mesi e negli anni a venire. 
 
Cordiali saluti,
 
Wing-Kun Tam
Presidente, Fondazione Lions Clubs International


Riconoscimenti per i donatori: un nuovo video informativo
LCIF Donor VideoLe donazioni rendono possibili le attività che svolgiamo in tutto il mondo, allo scopo di restituire la vista, offrire soccorso in seguito a disastri, sostenere i giovani e soddisfare altri bisogni umanitari. Riconoscere la generosità dei Lions rappresenta un piccolo gesto con cui la LCIF può dire un grande grazie.
 
Per saperne di più dei programmi di riconoscimento dei donatori di LCIF guardate un nuovo video, in cui vengono trattate sia le donazioni individuali che le donazioni di club e di distretto a sostegno della LCIF, incluso il programma Amici di Melvin Jones.
 

La LCIF assegna sussidi
School in PhilippinesNel corso della recente riunione del Consiglio di Amministrazione Internazionale svoltasi a Marbella, Spagna, sono stati concessi 67 sussidi  LCIF, per un totale di US$3.042.941. Questi sussidi sostengono, tra i molti progetti, l'impegno dei Lions a costruire ed espandere le scuole, a fornire attrezzature agli ospedali, alle cliniche oculistiche e alle unità sanitarie mobili, ad assistere i disabili e a fare molto altro. I Lions toccheranno la vita di circa 4,7 milioni di persone, con un enorme impatto sui bisognosi.
 

 
Social NetworkShare on FacebookShare on TwitterShare on LinkedInShare on Other Social Networks
Lions Clubs International & LCIF | 300 W. 22nd St. | Oak Brook, IL | 60523 | USA
Per annullare la sottoscrizione cliccare qui


Video presenti in questa mail
Caricamento ...
Si è verificato un errore contattando il server. Riprovare più tardi.
Si è verificato un errore contattando il server. Riprovare più tardi.

Nessun commento:

Posta un commento