giovedì 2 ottobre 2014

IL POSTE PER LA PACE 2014/2015

Concorso artistico annuale per bambini

Ogni anno i Lions club di tutto il mondo sono orgogliosi di sponsorizzare il concorso Un Poster per la Pace presso le scuole locali e i gruppi giovanili. Questo concorso artistico per bambini incoraggia i giovani di tutto il mondo a esprimere la loro visione della pace.Per oltre 25 anni, milioni di bambini quasi 100 paesi hanno preso parte al concorso.
Il tema del concorso Un Poster per la Pace 2014-15 è "Pace, amore e comprensione".Possono partecipare ragazzi che al 15 novembre abbiano 11, 12 o 13 anni.



Assegnazione del concorso Un Poster per la Pace

I poster vengono giudicati in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività del tema.

I poster passano attraverso diversi livelli di selezione: locale, distrettuale, multidistrettuale ed internazionale. A livello internazionale, la giuria, costituita da esperti di arte, pace, giovani, educazione e media, sceglierà il vincitore del primo premio e i vincitori dei 23 premi di merito.

Finalisti del Concorso Un Poster per la Pace

I vincitori a livello internazionale verranno notificati entro il 1° febbraio.
  • Il vincitore del primo premio internazionale si aggiudicherà 5.000 USD e il viaggio a una speciale cerimonia di premiazione.
  • Ognuno dei 23 vincitori del premio al merito riceverà un premio di 500 USD in contanti e un certificato di partecipazione.

Informazioni per i partecipanti al concorso Un Poster per la Pace

Per ulteriori informazioni sul concorso Un Poster per la Pace di Lions International vedere la brochure, il regolamento e le scadenze; chiamare il numero 630-203-3812 o contattare il dipartimento Audio Visuals & Events di Lions Clubs.


Scadenze del Concorso Un Poster per la Pace

Le opere presentate oltre la data di scadenza saranno squalificate.
  • 15 gennaio: Inizio della vendita dei kit per il concorso presso il dipartimento Forniture per club della Sede Centrale Internazionale.
  • 1 ottobre: Ultimo giorno valido per l'acquisto dei kit presso il dipartimento Forniture per club della Sede Centrale Internazionale.
  • 15 novembre: Termine ultimo (fa fede la data del timbro postale) per l'invio di un poster vincente al governatore distrettuale da parte di ogni Lions club che ha sponsorizzato il concorso.
  • 1 dicembre: Termine ultimo (fa fede la data del timbro postale) per l'invio di un poster vincente nel distretto al presidente del consiglio multidistrettuale da parte del governatore.
  • 1 dicembre: Termine ultimo (fa fede la data del timbro postale) per la spedizione di un poster vincente al dipartimento Pubbliche relazioni della Sede Centrale Internazionale da parte dei governatori non appartenenti a un multidistretto.
  • 1 dicembre: Termine ultimo (fa fede la data del timbro postale) per la spedizione di un poster vincente al dipartimento Pubbliche relazioni della Sede Centrale Internazionale da parte dei club non appartenenti a un distretto.
  • 15 dicembre: Termine ultimo (fa fede la data del timbro postale) per la spedizione di un poster vincente al dipartimento Pubbliche relazioni della Sede Centrale Internazionale da parte del presidente di consiglio multidistrettuale.
  • 1° febbraio: I vincitori a livello internazionale riceveranno la comunicazione entro questa data.

Nessun commento:

Posta un commento